Calhanoglu e carattere: due note liete per il Milan a Firenze - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Calhanoglu e carattere: due note liete per il Milan a Firenze

Pubblicato

su

calhanoglu maglia milan lucescu

Da Fiorentina-Milan emergono due note liete per Gennaro Gattuso: il gol di Hakan Calhanoglu e il primo punto da situazioni di svantaggio. L’analisi del momento dei rossoneri

Se si parla di Milan viene spontaneo ripensare ai bei tempi andati, quindi affermare che il punto di ieri con la Fiorentina è ottimo suona un tantito stonato. Eppure è così, non perdere a Firenze è stato un passo in avanti per i ragazzi di Gennaro Gattuso. Il primo punto in questa Serie A arrivato da situazioni di svantaggio è un bel segnale per il Milan, fin qui sempre sconfitto quando si è trovato sotto. Una prova di carattere, per la prima volta da mesi. L’altra nota lieta, poi, risponde al nome di Hakan Calhanoglu.

Già nel derby contro l’Inter era entrato bene in partita. Sbaglia sempre qualche appoggio di troppo, ma nell’ultima settimana è parso un altro giocatore rispetto a quello dei primi mesi. Il turco ha segnato il gol del pari, ma soprattutto è parso a suo agio sulla sinistra. Non deve fare la mezzala come ai tempi di Montella e, visto che non può fare il trequartista con questo modulo, allora deve partire a sinistra al posto di un Borini in calo. Gattuso può puntare ancora su Calhanoglu, che sta pian piano smentendo gli scettici.