Capello: «In semifinale ci vanno Napoli e Inter, a meno che…» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Capello: «In semifinale ci vanno Napoli e Inter, a meno che…»

Pubblicato

su

La Champions League l’ha vinta e il calcio internazionale lo commenta ogni settimana su Sky. Fabio Capello è stato interrogato da Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport a proposito dei sorteggi di ieri di Champions League.

FORTUNA – «Ho pensato che le nostre sono state fortunate, tutte e tre. L’Inter poteva prendere ben di peggio. Milan e Napoli si conoscono, proveranno ad annullarsi, saranno attentissime, è il derby di casa».

PAGARE PER ALLENARE HAALAND – «Di solito venivo pagato io. Haaland ha indotto Guardiola a cambiare registro, ha aggiunto soluzioni e il tema della verticalizzazione, del contropiede. Soluzioni, dicevo: di testa il City segnava poco e quasi sempre con un giocatore piazzato sul secondo palo. Haaland non conosce posizioni naturali, nell’area è uno squalo bianco che nasconde la pinna».

MILAN-NAPOLI: CHI PASSA – «Il Napoli. Però attenzione: molto dipenderà dallo stato di forma di Theo e Leao a metà aprile. Quei due possono far saltare qualsiasi pronostico, spezzare equilibri».

INTER-BENFICA: CHI PASSA – «L’Inter, ma solo se si mette a giocare sul serio. L’Inter è la squadra più forte d’Italia, almeno in partenza».

REAL MADRID-CHELSEA: CHI PASSA – «Carletto. Vinicius è uno dei tre migliori attaccanti al mondo insieme a Haaland e Mbappé… Anche Osimhen tuttavia… Il gol di testa all’Eintracht può farlo soltanto lui. Lo stacco impressionante, la potenza e la precisione che ha messo in quel colpo, fantastico».

KVARA É GIORGIAN BEST – «Ci sta, ci sta»

CONTRASTI CON SACCHI – «Ognuno vede il calcio alla sua maniera».

FORTUNA CON SACCHI – «Io dico che la fortuna di entrambi è stata la difesa del Milan creata da Liedhiolm. Vuoi vedere che questa lo fa incazzare…?»