Capello, le parole sugli insulti razzisti a Maignan
Connettiti con noi

Hanno Detto

Insulti Maignan, Capello tuona: «Mi sono sentito offeso anche io»

Pubblicato

su

Capello

Fabio Capello, ex allenatore, ha parlato a La Gazzetta dello Sport degli insulti razzisti rivolti a Maignan del Milan nella gara con l’Udinese

Fabio Capello, ex allenatore, ha parlato a La Gazzetta dello Sport degli insulti razzisti rivolti a Maignan del Milan nella gara con l’Udinese. Le sue dichiarazioni:

CAPELLO – «Che rabbia quei cori, hanno offeso anche noi friulani. Ho seguito la partita da Dubai, quando ho visto Maignan abbandonare il campo e tornare negli spogliatoi mi sono sentito offeso anche io. Offeso, e arrabbiato, da friulano: la nostra è una terra di confine, dove la tolleranza, l’accoglienza e l’inclusione sono valori radicati da sempre nella cultura delle persone. Abitudini che vanno assolutamente cambiate, altrimenti si perde il senso di tutto. Anziché seguire logiche da branco, bisognerebbe che chi era vicino a quei cretini che urlavano “scimmia” collaborasse con le autorità e la società: si tratta di un gesto di pochi, chi ha visto e sentito deve aiutare ad individuarli e punirli»