Capello: «Ronaldo è il giocatore migliore che abbia mai allenato. Su Ancelotti e Zidane...»
Connettiti con noi

Calcio Estero

Capello: «Ronaldo è il giocatore migliore che abbia mai allenato. Su Ancelotti e Zidane…»

Pubblicato

su

Capello

Fabio Capello ha parlato al quotidiano spagnolo As facendo il punto della situazione in casa Real Madrid. Le sue parole

Fabio Capello ha parlato al quotidiano spagnolo AS facendo il punto della situazione in casa Real Madrid. Le sue parole.

ZIDANE – «Ha fatto cose incredibili a Madrid – spiega Capello -Ha vinto tutto. Ha fatto giocare molto bene la squadra. Però è chiaro che quando manca la fiducia della gente che lavora con te e del presidente non è bello lavorare cos».

ANCELOTTI – «Ancelotti è una buona scelta. Sa molto, conosce l’ambiente, la lingua, parla con calma con i giocatori. È un grande allenatore, ha esperienza. Penso che, dopo un grande tecnico come Zidane, Carlo sia il migliore che il Real potesse scegliere».

SERGIO RAMOS – «Bisognava parlargli l’età è un peso per tutti. È stato fondamentale nei trionfi della squadra, come negarlo. Ma forse a 35 anni non è più il momento di pretendere molto».

RONALDO – «Ronaldo è il giocatore migliore che abbia allenato in vita mia, insieme a Van Basten. In quel momento, però, era negativo per il gruppo. Provai ad aiutarlo, dicendogli cosa fare. Pesava 96 chili e gli chiesi ‘Quanto pesavi quando hai vinto il mondiale in Corea e Giappone?’. 84 chili, mi disse. ‘Puoi scendere almeno a 90?’. E non ci arrivò. Quando lo abbiamo venduto la squadra è cambiata».