In tre a punteggio pieno dopo quattro giornate: non succedeva dal 1960 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

In tre a punteggio pieno dopo quattro giornate: non succedeva dal 1960

Pubblicato

su

Tre capolista a punteggio pieno dopo quattro giornate non si vedevano da più di cinquant’anni in Serie A: Juventus, Inter e Napoli stanno facendo una mezza impresa

Juventus, Inter e Napoli sono capolista a punteggio pieno dopo quattro giornate. Niente di clamoroso se si dà uno sguardo al valore delle rose e soprattutto al calendario affrontato finora (solo l’Inter ha giocato contro una big, la Roma). Però c’è qualcosa di storico, un record eguagliato: da più di cinquant’anni la Serie A non aveva tre squadre in testa alla classifica con quattro vittorie su quattro match disputati. Per la precisione era dal 1960-61 che non accadeva un fatto simile, all’epoca le squadre furono quasi le stesse. Juventus e Inter vinsero le prime quattro, con loro anche la Roma.

Nel 1960-61 fu la Juventus a aggiudicarsi lo Scudetto e il Milan si classificò secondo proprio dietro ai bianconeri. Quel che colpisce è che le tre capolista non sono tre sorprese. Anche se si sposta lo sguardo alle inseguitrici, di novità se ne vedono davvero poche. Juventus, Inter e Napoli (e conseguentemente Milan, Lazio e Roma) sono tra le favorite e si sono già staccate dal gruppo delle squadre di metà classifica, sottolineando un netto divario.