Carnevali: «Non venderemo i big. In entrata...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Carnevali: «Non venderemo i big. In entrata…»

Pubblicato

su

carnevali

Le parole dell’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, sul mercato dei neroverdi: Defrel, Pellegrini, Acerbi, Lazzari, Dezi, Seck e non solo

LE PAROLE DI CARNEVALI SUL MERCATO, 7 GENNAIO – Nuove dichiarazioni di Giovanni Carnevali, dirigente del Sassuolo. L’ad neroverde non cambia posizione rispetto a qualche giorno fa, conferma i big e annuncia l’acquisto di qualche giovane talento. Così il dirigente a “Il Corriere dello Sport“: «Il Sassuolo non ha alcuna intenzione di privarsi dei suoi migliori giocatori che resteranno almeno fino a gennaio. Dell’Orco? Sta facendo bene, sta giocando e vogliamo tenerlo con noi. Mercato in entrata? Ci sono delle situazioni, soprattutto a centrocampo, da valutare e nei prossimi giorni prenderemo una decisione. Potremmo acquistare dei giovani e potremmo lasciarli per 6 mesi nel loro club d’appartenenza. Se qualcuno andrà via, interverremo anche in entrata». Scartato Cigarini, difficile arrivare a Cataldi. Restano vive le piste che portano a Lazzari della Spal e a Dezi del Perugia (di proprietà del Napoli). Seck sembra destinato all’estero.

Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, chiude la porta alle possibili partenze di Francesco Acerbi, Lorenzo Pellegrini e Gregoire Defrel. Il Sassuolo, dopo un inizio di stagione difficile e dopo la fine del sogno europeo, cerca la salvezza per confermarsi ancora una volta come una delle più belle realtà della nostra Serie A e non intende cedere i suoi pezzi pregiati. Il dirigente ha detto la sua a “Tuttosport“: «La Roma ha provato ad acquistare in questa sessione di mercato Pellegrini e Defrel mentre il Leicester ha provato a ingaggiare Acerbi ma noi abbiamo rifiutato ogni proposta».
LE PAROLE DI CARNEVALI SUL MERCATO DEL SASSUOLO – Prosegue il dirigente del Sassuolo: «Abbiamo la fortuna di avere una forte proprietà alle spalle e anche se il Sassuolo attraversa un momento complicato, non abbiamo la necessità di vendere. Aquilani? Siamo contenti del suo arrivo, avevamo bisogno di un centrocampista d’esperienza. Lazzari, Dezi e Seck sono tre profili che valutiamo ma non sono gli unici: purtroppo non siamo il solo club che ha messo gli occhi addosso a questi ragazzi. Aggiungo però che gli acquisti più importanti saranno i calciatori recuperati dagli infortuni, ad esempio Berardi che è tornato a lavorare con il gruppo».