Casini: «Serie A scelta per progetti su su ambiente e diritti umani» - Calcio News 24
Connect with us

2022

Casini: «Serie A scelta per progetti su su ambiente e diritti umani»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Casini

Il presidente della Lega Serie A annuncia una strategia sostenibile su ambiente e diritti umani in collaborazione con la UEFA

Con una nota ufficiale il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha presentato alcuni progetti di sostenibilità in partnership con la UEFA. Di seguito le sue parole.

«La Serie A è prima Lega calcistica scelta dalla Uefa per realizzare un progetto pilota finalizzato alla definizione di una chiara strategia di sostenibilità entro la stagione 2023/2024, declinata su 11 tematiche: antirazzismo, tutela dell’infanzia e della gioventù, uguaglianza e inclusione, calcio per tutte le abilità, salute e benessere, sostegno ai rifugiati, solidarietà e diritti, economia circolare, tutela del clima, sostenibilità degli eventi e sostenibilità delle infrastrutture. Siamo orgogliosi di lavorare insieme alla Uefa per aumentare la consapevolezza sui nuovi obiettivi di sostenibilità e promuovere presso tutti i nostri tifosi l’impatto sociale che può avere il calcio. La responsabilità di generare un impatto positivo e promuovere buone pratiche relativamente a questioni globali come la sostenibilità ambientale, la transizione verso un’economia verde e il rispetto dei diritti umani».

2022

Hellas Verona voto 5: dall’Europa sfiorata con Tudor allo spettro retrocessione

Published

on

esult gol Gunter MG8 5191
Continue Reading

2022

Qatar 2022, quelli che servirebbero alla Serie A: Cho (Corea)

Avatar di Nicola Veneziano

Published

on

Sung Chan imago1019976003h
Continue Reading