Cataldi: «Cuore Lazio, un lungo percorso» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Cataldi: «Cuore Lazio, un lungo percorso»

Pubblicato

su

cataldi lazio

L’intervista di Cataldi, classe ’94’, laziale doc, cresciuto nel settore giovanile biancoceleste e punto fermo del centrocampo del futuro capitolino

Danilo Cataldi, centrocampista classe ’94 della Lazio, rappresenta il futuro del centrocampo capitolino a tinte bianco celeste. Romano e laziale doc, Cataldi, dopo la trafila nel settore giovanile biancocelesti, ha fatto esperienza a Crotone per la prima volta nei professionisti, prima di far rientro a Roma, sponda laziale. Quest’oggi il sito web ufficiale della Lazio ha rilasciato alcuni estratti dell’intervista rilasciata da Cataldi con la radio ufficiale del club: «Con la Lazio è stato un percorso lungo. Il primo anno in biancoceleste è stato di agonistica, ero appena diventato grande, sono passato dai Giovanissimi agli Allievi, sono state annate non molto fortunate quelle che ho fatto. Negli Allievi Nazionali avevamo una bella squadra, ma purtroppo non siamo riusciti ad andare avanti. In Primavera ho vissuto due anni ottimi, con la vittoria dello Scudetto».
LAZIALE DOC, L’ESORDIO DI CATALDI – Prosegue Cataldi, parlando della prima esperienza con il calcio professionistico a Crotone dopo la trafila nella cantera laziale: «L’esperienza in rossoblù è stata bellissima, all’inizio non è stato facile, le prime partite sono state complicate. C’è una differenza notevole tra il settore giovanile e la prima squadra. Poi mi sono abituato al campionato. Vado orgoglioso della mia esperienza a Crotone, lasciare casa è stato complicato, sono legato a Roma. Poi, alla fine non è stato facile andare via da lì. L’esordio in A in Lazio – Napoli? In campionato eravamo sotto 1-0, il mister mi ha chiamato, sono entrato, abbiamo perso. Per un ragazzo di 20 anni esordire all’Olimpico con la maglia per la quale ha sempre tifato è stata è una bella emozione, al di là del risultato».