Catania, De Bellis: «Che emozione affrontare la Sampdoria!» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Catania, De Bellis: «Che emozione affrontare la Sampdoria!»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

sampdoria ifa

SAMPDORIA CATANIA DE BELLIS – Ha curato i muscoli dei giocatori della Sampdoria, ora si sta prendendo cura di quelli dei calciatori del Catania: si tratta di Roberto De Bellis, preparatore del club siciliano e vecchia conoscenza blucerchiata. Intervenuto ai microfoni de Il Secolo XIX, De Bellis ha parlato in vista della gara odierna: «È un’emozione totale. È la seconda volta da quando l’ho lasciata che torno al Ferraris da avversario. La prima era stata con la Juventus, uno 0-0,e mi ricordo i brividi che avevo provato sentendo l’altoparlante dello stadio trasmettere “Il cielo è sempre più blu”, che era stata un po’ la colonna sonora di quel nostro anno. Ma è proprio tutto lo stadio a suscitarmi una miriade di ricordi. Uno stadio dove credo che abbiamo scritto una piccola ma importante pagina della storia recente della Samp. Che ho lasciato su un pullman scoperto… Sento dire che i blucerchiati hanno più motivazioni di noi. Lo stesso però si poteva dire domenica scorsa, quando abbiamo ospitato un Siena all’ultima spiaggia e lo abbiamo battuto. Diciamo che il Catania ha raggiunto presto l’obiettivo, però non significa che abbiamo mollato. Ci giochiamo le ultime partite con la voglia di dimostrare di avere superato un certo livello. Di potercela giocare con tutti, anche contro formazioni più blasonate. Abbiamo già battuto il record assoluto di punti in serie A e poi ci sono le motivazioni personali dei giocatori. Giocheremo insomma la nostra partita, consapevoli di trovarci di fronte una buona squadra che farà di tutto per conquistare i punti salvezza davanti al proprio pubblico. Ecco, di questo ho parlato anche ai miei ragazzi, la tifoseria blucerchiata è fantastica, sa spingere tantissimo la propria squadra. Per noi sarà una difficoltà in più».

Il preparatore ha poi parlato delle assenze in casa etnea: «C’è qualche acciaccato che valuteremo nelle prossime ore. Ma abbiamo anche dei giocatori che stanno attraversando un ottimo periodo. Le mie squadre stanno sempre bene… battute a parte, direi che siamo arrivati a fine stagione ancora con una buona condizione».

Infine, De Bellis manda i saluti ad alcuni blucerchiato: «Dei giocatori che sono rimasti mi sento ancora con Gastaldello, Palombo e Poli. Però devo dire che ho mantenuto un rapporto con tutti i miei ragazzi di quella cavalcata. Qualcuno lo sento di più, come Pazzini, qualcuno di meno, ma li porto tutti nel cuore. Ho vissuto nella Sampdoria un periodo bellissimo della mia vita, non potrò mai dimenticarlo… ancora domenica scorsa mi sono ritrovato nel tunnel che portava sul campo del Massimino vicino a Pozzi e Mannini. Li ho guardati e gli ho detto, “eccoli qui i miei uomini da Champions League”. Ed è stato inevitabile farsi prendere tutti da un pizzico di nostalgia».