Catania, Maran: «Ora basta rimpianti» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Catania, Maran: «Ora basta rimpianti»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

maran1 ifa

CATANIA MARAN – Grande il rammarico per il Catania per le sconfitte rimediate contro le grandi del campionato italiano: non cambia il copione per gli etnei, che tornano a casa a mani vuote, nonostante buone prestazioni. Rolando Maran a tal proposito ha dichiarato: «Qualche rimpianto lo abbiamo, per come sono andati certe situazioni. È vero, per strada abbiamo lasciato qualche punto, ma ciò non pregiudica il buon lavoro del gruppo. Abbiamo sempre dato il massimo. Il Catania ha il merito di essere in una posizione di classifica eccellente, ma dobbiamo ancora crescere. Dopo la sconfitta di Milano non dateci demeriti, perché questo gruppo ha già eguagliato i punti conquistati in un campionato di serie A».

Come riportato da Tuttosport, l’allenatore del Catania crede ancora nel sogno Europa League: «L’Europa era un sogno legittimo, una cosa che è maturata strada facendo. Ci abbiamo provato, consci dei nostri pregi ma anche dei nostri difetti. Ribadisco che questo gruppo ha ancora dei margini di miglioramento. Quello di Frison è stato un bell’esordio. Alberto è stato bravo, si è fatto trovare pronto. Per me che lo vedo lavorare sempre non è certo una sorpresa. Ma tutti hanno risposto nel modo giusto. Izco terzino destro, per esempio, aveva disputato soltanto un tempo a Udine. Ed è una soluzione da rivedere, visto l’esito positivo. Alvarez? Sta migliorando, ma nei prossimi giorni potremo avere un quadro della situazione più reale. C’è il Siena ed è una partita importante per noi. Alla mia squadra chiedo di finire giocando bene e accumulando punti importanti, dando il massimo come abbiamo sempre fatto».

Il tecnico del club etneo ha poi concluso: «L’obiettivo a questo punto è mantenere una classifica che costituisca il giusto premio per quello che abbiamo fatto sin qui. Spazio ai Primavera? Vedremo, i ragazzi delle giovanili stanno facendo benissimo, ma con il Siena spero di schierare la formazione migliore, squalificati a parte».