Catania, Maran: "Pensiamo alla salvezza. In casa..." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Catania, Maran: “Pensiamo alla salvezza. In casa…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

maran ifa

CATANIA MARAN – Rolando Maran, allenatore del Catania, con la vittoria di oggi sul Parma arriva a 11 punti in classifica, uno in più di Vincenzo Montella, che l’anno scorso con gli etnei riuscì a battere il record di punti nel massimo campionato. Ai microfoni di SkySport il tecnico dei siciliani così commenta la prestazione odierna: “Dopo una sconfitta pesante come quella di domenica scorsa siamo riusciti a riprenderci: bisognava anche analizzare l’aspetto psicologico, ma per fortuna abbiamo risposto bene. Mercato per Bergessio? Io provo a essere me stesso senza aggiungere null’altro: porto le mie idee e le mie conoscenze. Questa squadra recepisce tutto facilmente e mi piace lavorare qui”.

“Noi non dobbiamo farci troppe domande sulla classifica e pensare a migliorare il rendimento fuori. Però lì il problema sta nel risultato e non nella prestazione. In casa abbiamo la spinta dei tifosi e sicuramente questo è positivo. A parte Firenze, però, dove abbiamo meritato di perdere, nelle altre gare è mancato il risultato, ripeto, e quello spesso viene determinato dagli episodi. A Roma siamo andati con la giusta voglia e ci hanno ripresi nel finale”.

Sul mercato, poi, così parla l’ex tecnico del Varese: “Io vorrei che questa squadra restasse la stessa fino alla fine. Se poi qualcuno riuscirà a far bene e verrà richiesto significa che avremo fatto un buon lavoro. Come mi trovo in Serie A? Mi trovo bene e provo a fare il mio lavoro”.