Catania, Montella: "La società  mi dà  sicurezza e serenità " - Calcio News 24
Connect with us

2011

Catania, Montella: “La società  mi dà  sicurezza e serenità “

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Vincenzo Montella, allenatore del Catania che ha battuto l’Inter per 2 a 1 nel primo anticipo della settima giornata, ai microfoni di SkySport ha commentato la sua vittoria: “Per me è un motivo di grande orgoglio poter giocare una partita a visa aperto contro una grande squadra: abbiamo provato a fare la partita senza difficoltà . Nel caso in cui fossimo stati più cinici avremmo potuto arrotondare il risultato e chiuderla prima. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi per essersi messi a mia disposizione e hanno anche un margine di miglioramento importante.”

“La squadra si apre a ulteriori progressi, ma quando inizi dai tutto ciò che puoi dare. Qui mi esprimo soltanto e unicamente da allenatore: ho alle spalle un’ottima società  che pensa a tutto il resto e io non ho altro cui pensare. Ho 30 giocatori con i quali lavorare e non ho problemi a discutere esclusioni o scelte tattiche: c’è la società  a darmi sicurezza.”

“Maxi Lopez è abituato ad essere l’attaccante principe, ma ora ci sono tre centravanti e io ho il diritto e il dovere di scegliere di volta in volta chi scende in campo. Si sta creando una competizione da grande squadra che può essere, alla lunga, un vantaggio per tutti. Ranieri è una persona che stimo molto e c’è grande rispetto: ci siamo fatti un augurio ieri sera.”