Champions League, semifinali: Real Madrid - Bayern Monaco 1-0, pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2014

Champions League, semifinali: Real Madrid – Bayern Monaco 1-0, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ancelotti indica real madrid 2013 ifa

Tanto possesso per il Bayern, decide Benzema

CHAMPIONS LEAGUE REAL MADRID BAYERN MONACO – Dopo il pareggio a reti inviolate tra Altetico Madrid e Chelsea si resta a Madrid per l’altra semifinale di Champions, quella indicata da più parti come la finale anticipata di questa edizione. Il Bayern prova a farsi largo col consueto possesso palla ma il Real trova le occasioni migliori e porta in fondo la vittoria, firmata Benzema. L’accesso alla finale resta più che mai aperto. Queste le pagelle del match: 

REAL MADRID (4-3-3):

Casillas 6,5 – Il Bayern tiene palla ma non conclude, il portiere resta quasi totalmente inoperoso fino alla fine, quando salva il risultato su Goetze.
Carvajal 6 – Molto falloso in avvio, prende sicurezza col passare dei minuti
Pepe 7 – Sempre puntuale ed aggressivo quando serve, libera l’area senza fare complimenti. Dal 72′ Varane 6 – Chiamato in causa per difendere il risultato, non si lascia intimorire. 
Ramos 6 –In avvio non appare lucido ma cresce col tempo e prende fiducia.
Coentrão 6,5 – Partenza timida ma, quando si sveglia, serve un assist al bacio per la rete di Benzema e si prodiga anche in fase di contenimento.
Alonso 7 – Partita di sacrificio, col Bayern in costante controllo, si impegna per limitare la pericolosità degli avversari e, come preventivabile, copre di più rispetto ai colleghi di reparto. Nel finale è decisivo.
Modric 6 – Alterna buoni guizzi a scelte poco felici. Parita di sacrificio nel finale.
Isco 5 – Cresce sul finire del primo tempo ma è un’impressione illusoria, poco preciso e confusionario sia nel controllo che nei passaggi. Dall’81’ Illarramendi sv
Di Maria 5 – Spreca un’occasione enorme sul finire del primo tempo, sparando alto su assist di Isco, e globalmente non convince.
Benzema 6,5 – Sbuca dal nulla e porta in vantaggio i suoi da due passi. Dopo il gol si vede poco, ma ha già fatto il proprio lavoro.
Ronaldo 6 – Ottimo il filtrante per Coentrao, nell’azione del vantaggio, ma incredibile errore da ottima posizione al 25′ per il possibile raddoppio. Dal 72′ Bale 6 – Tanta corsa, si danna l’anima nonostante l’influenza.
All. Ancelotti 6 – Il Real di oggi somiglia al suo tecnico, sornione e silenzioso si rende pericoloso quando serve e porta a casa il risultato. Ma è ancora tutto da decidere.

BAYERN MONACO (4-2-3-1):

Neuer 6,5 – Si fa trovare pronto su Ronaldo, in due occasioni, 
Rafinha 5,5 – Molto più bloccato rispetto ad Alaba, la rete del Real arriva con un attacco dalla zona di sua competenza. Dal 65′ Javi Martinez 5,5 – Si vede poco, non incide.
Dante 6 – Alcuni errori in fase di impostazioni, nel finale si riscatta con due anticipi importanti.
Boateng 6,5 – Anticipi decisivi nella ripresa, si lascia preferire globalmente al compagno di reparto
Alaba 5,5 – Meglio in fase offensiva, spinge sempre come un treno nel primo tempo. Rischia il pasticcio in avvio ripresa, salvato da Neuer, e cala vistosamente.
Lahm 6 – Chiamato ad agire da mediano si dimostra utile alla causa e ordinato nell’impostazione.
Schweinsteiger 6 – Niente più dell’ordinaria amministrazione, si fa comunque sentire nei contrasti. Dal 73′ Muller 6 – Entra e si rende subito pericoloso, con un bel sinistro.
Robben 6 – Sua la prima occasione del match, poi cala nel primo tempo. Nella ripresa prova a trascinare i suoi ma senza esiti.
Kroos 6,5 – Tocca un’infinità di palloni e ne sbaglia pochissimi, apre ottimamente per gli esterni con illuminanti cambi di gioco.
Ribery 5,5 – I rapidi scambi con Alaba nel primo tempo, e alcuni cambi di gioco precisi, non sono abbastanza per compensare una partita sotto le attese. Dal 71′ Goetze 6 – Non supera Casillas nel finale, ma si mostra più pimpante di Ribery.
Mandzukic 5,5 – Gioca piuttosto decentrato ed arretrato, apre spazi per i compagni ma non entra mai nel vivo dell’azione.
All. Guardiola 5,5 – In avvio il Bayern sembra destinato a sbancare il Bernabeu ma col passare dei minuti si rivela poco concreto, al di là del possesso, ordinato ma troppo lento e prevedibile.