Champions League, Zenit facile sul Porto: 3 a 1 - Calcio News 24
Connect with us

2011

Champions League, Zenit facile sul Porto: 3 a 1

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Trova la prima vittoria in Champions League lo Zenit di San Pietroburgo che aveva debuttato con una sconfitta in casa dell’Apoel Nicosia per 2 a 1: a subire l’offensiva della squadra russa è stato il Porto, che in trasferta cade per 3 a 1 dopo la vittoria nella prima giornata per 2 a 1 contro lo Shaktar Donetsk.

La partita si era messa però in salita per la squadra di Luciano Spalletti che all’11’ era già  stata costretta ad inseguire dopo il goal di Rodriguez, che liberatosi in area di rigore aveva superato anche Malafeev prima di concludere a porta vuota. Il pareggio arriva con Shirokov al 19′, che approfitta di una smanacciata di Helton. Nel finale di primo tempo il Porto è costretto a restare in 10 uomini dopo l’espulsione di Fucile per somma di ammonizioni.

Al 15′ del secondo tempo viene annullato per fuorigioco un goal a Kherzakov, ma lo Zenit riesce comunque ad andare in vantaggio due minuti dopo con Shirokov. La partita viene poi chiusa da Danny al 26′ dopo una sgaloppata sempre di Kherzakov sulla fascia destra.