Chelsea, Abramovich punta Tevez e Modric - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

Chelsea, Abramovich punta Tevez e Modric

Pubblicato

su

Il Chelsea di Andrè Villas-Boas inizia a prendere forma, ed i “Blues” pensano a dove puntellare la rosa a disposizione del tecnico portoghese. Sicuramente verrà  ingaggiato un attaccante, e Radamel Falà§ao è il primo nome sul taccunio del neo manager della società  londinese, poi ci sarà  da pensare ad un difensore centrale di spessore ed un centrocampista che possa prendere il posto dell’infortunato Michael Essien.

Stando a quanto rivela il “Daily Express”, Roman Abramovich avrebbe individuato due nomi che potrebbero risolvere i problemi del Chelsea. Per l’attacco l’occasione da sfruttare è quella di Carlos Tevez, mentre a centrocampo si continua a premere per avere Luka Modric dal Tottenham. Per i due, il patron russo avrebbe stanziato una cifra di circa 80 milioni di sterline: 50 per l’argentino e 30 per il croato.

Abramovich è un grande fan di Carlos Tevez e la sua situazione al Manchester City lo rende un obiettivo di mercato raggiungibile per il Chelsea, che è ancora alla ricerca della spalla ideale per sfruttare al meglio le potenzialità  di Fernando Torres in zona gol. “L’Apache” sembra gradire l’ipotesi di giocare a Stamford Bridge, nonostante il desiderio iniziale fosse quello di poter essere più vicino alle sue figlie in Argentina.

Per il centrocampo, invece, l’obiettivo numero uno resta Luka Modric. Il trequartista del Tottenham piace molto al Chelsea, che tiene però sempre sotto osservazione l’evoluzione della situazione Javier Pastore, considerato come l’alternativa nel caso non dovesse andare a buon fine l’operazione Modric.