Chelsea, Mourinho: «Entusiasta di essere tornato» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Chelsea, Mourinho: «Entusiasta di essere tornato»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mourinho jose 2013 gesto buffo ifa

Intervistato dall’UEFA, il portoghese ha espresso tutta la propria gioia per il ritorno a Londra

CHELSEA MORUINHO PREMIER LEAGUE UEFA – Da ‘Special One’ a ‘Happy One’. La gioia per il ritorno al Chelsea non è ancora passata a Josè Mourinho, come dimostrato dall’intervista rilasciata dal portoghese al sito ufficiale della UEFA: «Sono entusiasta di essere tornato, questo è il mio club, sono l’allenatore ma anche un tifoso».

GIOVANI – Il manager portoghese ha poi analizzato la rosa della squadra, parlando dei tanti giovani presenti: «Dobbiamo cercare di bilanciare il gruppo con giocatori di altre generazioni. E’ importante avere sempre una vecchia guardia, un gruppo solido, ma poi bisogna inserire tanti giovani. E noi lo stiamo facendo: la nostra squadra è giovane e i ragazzi hanno, oltre al talento, grande desiderio di migliorare».

LAMPARD MODELLO – Uno che non invecchierà mai, però, è Frank Lampard: «E’ un giocatore straordinario. Onestamente non ho mai conosciuto un centrocampista che ha segnato così tanti gol: è un esempio, un calciatore unico».

LEZIONI DI TATTICA – Prima di chiudere ‘Mou’ ha parlato anche di tattica, spiegando che «il 4-4-2 o il 4-3-3 sono soltanto numeri. Dipende tutto dalla filosofia e dai principi di gioco che si vogliono applicare: due squadre possono giocare entrambe con il 4-4-2, ma il gioco può essere nettamente differente. Per quanto riguarda il possesso palla, principalmente sono d’accordo con questo modo di giocare, ma c’è chi lo estremizza e lo rende caratteristica principale della sua squadra, che magari non ha nemmeno la qualità per realizzarlo».