Chiellini vicino al ritiro dalla Nazionale: da adesso, solo Juventus

© foto www.imagephotoagency.it

Giorgio Chiellini è vicino all’addio alla Nazionale: niente più Italia, il difensore penserà solo alla Juventus. La decisione non è ufficiale, ma è quanto trapela dalle ultime notizie

Giorgio Chiellini ci ha messo l’anima, ma evidentemente non è bastato. Il difensore sta per lasciare l’Italia, ma non in termini di mercato: il centrale della Juventus è pronto a dire addio alla Nazionale. Il ritiro dall’azzurro avviene al termine di un drammatico playoff e dopo una carriera non folgorante, condita da due eliminazioni ai gironi al Mondiale, una finale persa all’Europeo e due quarti di finale a Euro 2008 e Euro 2016.

De Rossi, Barzagli, Buffon e adesso lui. L’Italia è pronta a un super cambiamento e ha bisogno di svecchiarsi in ogni reparto, quindi è probabile l’addio quasi totale del blocco Juventus. Chiellini, scrive Tuttosport, non è uno che parla a caldo e preferisce ragionare sul suo futuro. Il ritiro dalla Nazionale è probabile, ma potrebbe diventare certo nelle prossime settimane. Da adesso potrà pensare solo alla Juventus.