Chiellini: «Dopo la Repubblica Ceca abbiamo iniziato a crederci» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europei

Chiellini: «Dopo la Repubblica Ceca abbiamo iniziato a crederci»

Pubblicato

su

Chiellini ha parlato anche a Rai Sport dopo il trionfo ad Euro 2020. Ecco le dichiarazioni del capitano azzurro

Giorgio Chiellini ha rilasciato nuove dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport dopo la vittoria dell’Europeo. Ecco le sue parole.

VITTORIA – «Stiamo cominciando a realizzare, ma credo ci vorrà tempo. Abbiamo vissuto emozioni incredibili. È solo l’inizio di qualcosa di speciale che non pensavo mai di riuscire a trovare nella mia carriera. Abbiamo scritto una pagina di storia che rimarrà dentro per sempre».

CANNAVARO – «Fabio per me è stato un fratello maggiore. Mi ha insegnato tanto e mi ha fatto piacere prendere il testimone».

DEDICA ASTORI – «Chi come me, Bonucci o Sirigu l’ha vissuto per anni gli dedica sempre un posto speciale».

BONUCCI – «Cosa ci divide? Il carattere. Io sono riflessivo, lui impulsivo, in campo io grezzo e lui tecnico. Siamo diversi ma ci completiamo, tiriamo fuori il meglio uno dall’altro. Ormai conosco più lui di mia moglie dopo tutti questi anni».

SVOLTA – «Con la Repubblica Ceca. Vincere così facilmente 4-0 in amichevole significa qualcosa di speciale. Roma ci ha dato un enorme slancio… Siamo stati bravi e fortunati. Questa vittoria ci ha restituito qualcosa dal passato».

MANCINI – «Ha iniziato a parlare di sentimenti e ci ha trasmesso sempre fiducia e serenità già dal primo giorno in cui è arrivato. È stato tutto un crescendo».