2017
Chiesa giura fedeltà: «Innamorato della Fiorentina»
Dopo il doloroso addio di Federico Bernardeschi, un altro Federico, Chiesa, è pronto a raccoglierne l’eredità in casa Fiorentina
Giovane, figlio d’arte, di talento e innamorato della maglia: Federico Chiesa è il “frontman” perfetto per la nuova Fiorentina di Stefano Pioli. Il giovane esterno d’attacco, questa sera, ha ricevuto il premio “Torrino d’Oro” e ha dichiarato: «Sto vivendo una bellissima serata: è emozionante essere qui e vincere questo premio è davvero un onore. Ho un legame fortissimo con Firenze, da quando mio padre giocava qui e io andavo a vedere le sue partite allo stadio Franchi. Do sempre il 100% per questi colori perchè sono innamorato, fin da bambino, di questa maglia».
Il classe 1997 prosegue poi, commentando il suo primo anno tra i professionisti e rispondendo così a chi gli chiedeva del padre Enrico: «Ho iniziato a giocare nel calcio dei grandi soltanto da un anno e questo premio lo dedico alla Fiorentina che mi ha concesso la chance di farlo. Così come alla mia famiglia che mi supporta nei momenti negativi e mi dà la spinta in quelli positivi: mio padre non parla mai di scelte tecniche, ma mi aiuta sotto l’aspetto comportamentale. Ovviamente, capita che mi dia qualche consiglio che io prendo molto volentieri».
Il Napoli sceglie la linea Verde: ecco le cifre dell’affare
Weah, prime parole da presidente: «Liberia, ti trasformerò»