Chiesa giura fedeltà: «Innamorato della Fiorentina» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Chiesa giura fedeltà: «Innamorato della Fiorentina»

Pubblicato

su

chiesa fiorentina

Dopo il doloroso addio di Federico Bernardeschi, un altro Federico, Chiesa, è pronto a raccoglierne l’eredità in casa Fiorentina

Giovane, figlio d’arte, di talento e innamorato della maglia: Federico Chiesa è il “frontman” perfetto per la nuova Fiorentina di Stefano Pioli. Il giovane esterno d’attacco, questa sera, ha ricevuto il premio “Torrino d’Oro” e ha dichiarato: «Sto vivendo una bellissima serata: è emozionante essere qui e vincere questo premio è davvero un onore. Ho un legame fortissimo con Firenze, da quando mio padre giocava qui e io andavo a vedere le sue partite allo stadio Franchi. Do sempre il 100% per questi colori perchè sono innamorato, fin da bambino, di questa maglia».

Il classe 1997 prosegue poi, commentando il suo primo anno tra i professionisti e rispondendo così a chi gli chiedeva del padre Enrico: «Ho iniziato a giocare nel calcio dei grandi soltanto da un anno e questo premio lo dedico alla Fiorentina che mi ha concesso la chance di farlo. Così come alla mia famiglia che mi supporta nei momenti negativi e mi dà la spinta in quelli positivi: mio padre non parla mai di scelte tecniche, ma mi aiuta sotto l’aspetto comportamentale. Ovviamente, capita che mi dia qualche consiglio che io prendo molto volentieri».