2011
Chievo, Pellissier: “Potevo andare alla Juve, Amauri…”
L’attaccante del Chievo Sergio Pellissier nel corso di un’intervista ha parlato quest”oggi del suo passato da juventino mancato e non solo…
“Se potevo andare alla Juve? In verità sì, quando avevo 11 anni. In quel periodo avevo fatto il provino sia con il Torino che con la Juventus ed era andato bene con entrambi. Sono stato io, però, a scegliere il Toro, perchè avevo provato con loro per prima e ormai avevo dato la parola all’allenatore delle giovanili dell’epoca, Giorgio Tonino. Pentito della scelta? Sono cose che non puoi mai sapere nella vita. Quindi fondamentalmente direi di no, perchè alla fine quando sei giovane non sai mai dove puoi arrivare. Io ho fatto la mia strada col Toro, poi ho avuto la fortuna di trovare una società che credeva in me come il Chievo, ed è stata la mia fortuna. Non è detto che se avessi fatto la trafila alla Juve sarei riuscito a sfondare con i bianconeri”, le parole di Pellissier evidenziate da TMW.
“Amauri? Con lui siamo ancora amici, l’ho sentito quando era a Parma, meno ultimamente. à? un periodo un po’ così per lui. Ha grosse qualità ma se non vai d’accordo con la società non puoi dimostrare quello che vali. Se poi a questo aggiungi che la squadra a tante alternative nel suo ruolo è davvero difficile trovare spazio. Ha avuto la possibilità di andare al Marsiglia, ma ha rifiutato perchè voleva rimanere in Italia. D’altronde parliamo del torneo più equilibrato e difficile in assoluto. Poi è normale che se non vai d’accordo con le decisioni della società o ti metti d’accordo o rischi di stare fuori 6 mesi. Riaverlo a Verona? Con l’ingaggio che ha la vedo dura. Poche squadre possono permetterselo, tuttavia lui sarebbe disposto a rinunciare a qualcosina pur di rimanere in Italia”.