Cittadella-Carpi 1-2, pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Cittadella-Carpi 1-2, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

mbakogu carpi

Cittadella-Carpi, quarti finale play-off Serie B 2016/2017: risultato, pagelle e tabellino

Arriva il primo verdetto da questi play-off 2016/2017 di Serie B: il Carpi passa a Cittadella grazie ai gol di Lollo nel primo tempo e di Mbakogu nel secondo, e raggiuge meritatamente la Semifinale contro il Frosinone. Una partita molto equilibrata che ha fatto esaltare diverse individualità tra cui il portiere del Cittadella, Alfonso, migliore dei suoi, autore di alcune parate a dir poco clamorose che hanno permesso ai suoi di rimanere sempre a galla e sperare in un pareggio che sarebbe stato, forse, il risultato più giusto. Carpi che adesso può crederci, anche se di fronte a sè avrà un avversario ancora più complicato di quello di oggi: il Frosinone, che ha tanta voglia di fare bene e di raggiungere la Serie A dopo averla solo sfiorata nel corso del campionato regolare.

CITTADELLA-CARPI: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Cittadella-Carpi 1-2: tabellino

MARCATORI: pt 33′ Lollo; st 65′ Mbakogu, 68′ Iunco.

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso 6.5; Salvi 6; Pascali 6; Pelagatti 6.5; Pedrelli 5.5; Valzania 5; Iori 5.5; Bartolomei 6 (66′ st Schenetti 5.5); Chiaretti 6 (61′ st Iunco 7); Arrighini 6.5; Litteri 6 (77′ st Kouame 5.5). Allenatore: Venturato 6.5.

CARPI (4-4-2): Belec 6; Lerizia 6; Struna 6.5; Gagliolo 6; Bianco 7; Mbakogu 7; Di Gaudio 6.5 (84′ st Concas ng); Poli 7; Lasagna 7.5 (90′ st Sabbione ng); Lollo 7; Jelenic 7 (88′ st Romagnoli ng). Allenatore: Castori 7.

ARBITRO: Fabrizio Pasqua di Tivoli 7

NOTE: Ammoniti: Bartolomei, Iori e Arrighini. Recuperi: pt 1′; st 6′.

Cittadella-Carpi: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO: Ripresa tutt’altro che noiosa che vede trionfare alla fine la formazione biancorossa che trova il raddoppio con Mbakogu ma deve subito fare attenzione al ritorno di un Cittadella che si sveglia troppo tardi e reagisce in ritardo ma esce dallo stadio tra gli applausi dei suoi tifosi. Il gol che ha dimezzato lo svantaggio è di Iunco. Termina quindi 2 a 1 e adesso il Carpi venerdì attende in casa il Frosinone per una super Semifinale

96′ Triplice fischio di Pasqua di Tivoli, il Carpi vince a Cittadella e vola in Semifinale contro il Frosinone. Applausi anche alla squadra granata per non aver mai mollato e per avercela messa tutta per cercare di trovare il pareggio. Finisce 2 a 1 per la squadra di Castori

93′ Ammonito Arrighini del Cittadella

92′ Assalto del Cittadella alla porta di Belec, ma nessuno trova la rete del 2-2

90′ Il quarto uomo segnala 6 minuti di recupero

90′ Ultimo cambio per il Carpi: esce Lasagna, entra Sabbione

88′ Altro cambio per il Carpi: esce Jelenic, entra Romagnoli

84′ Primo cambio del Carpi: fuori Di Gaudio, dentro Concas

77′ Terzo ed ultimo cambio per il Cittadella, esce Litteri, entra il giovanissimo Kouame

69′ Ammonito Iori per il Cittadella

68′ GOOOL del Cittadella!!! Riapre tutto il neo entrato Iunco che supera Belec con un gran sinistro a fil di palo. E’ 2-1 Carpi, ma la partita è apertissima

66′ Secondo cambio per il Cittadella: entra Schenetti, esce Bartolomei

65′ GOOOL Carpi!!! Raddoppia la formazione di Castori con un gran gol di Mbakogu

64′ Occasione Cittadella con Bartolomei ma Belec ferma tutto a terra

61′ Prima sostituzione della partita, la effettua il Cittadella; fuori Chiaretti, dentro Iunco

60′ Punizione per il Carpi dal limite, va Jelenic ma il pallone termina alta

55′ Ancora Carpi vicino al gol del 2-0, ma Alfonso tiene in piedi la sua squadra superandosi ancora una volta: salva il pallone sulla linea dopo il tiro di Lollo, stoppato prima ancora sempre dallo stesso Alfonso

54′ Grande punizione per il Carpi con Lasagna che tira direttamente in porta e Alfonso la mette sopra la traversa

46′ Incomincia adesso il secondo tempo a Cittadella col Carpi sempre avanti 1 a 0

SINTESI PRIMO TEMPO: Il Carpi per ora sogna in grande e può farlo a pieno titolo grazie al gol del vantaggio di Lollo dopo 33 minuti nel primo tempo. Ma deve anche stare attento perchè dall’altra parte c’è un Cittadella che ha fatto vedere delle gran belle ripartenze in velocità e può essere questa la chiave per trovare il pari che basterebbe alla squadra di Venturato per raggiungere la semifinale col Frosinone.

46′ Termina il primo tempo con il Carpi in vantaggio grazie al super gol di Lollo

45′ Il quarto uomo segnala 1′ di recupero

33′ GOOOL del CARPI! Lollo realizza un gol fantastico, si sposta sulla sua destra e fa partire un destro magico imprendibile per Alfonso. Gran gol del Carpi!

32′ Primo cartellino giallo della partita è per un uomo granata: Bartolomei

20′ Carpi ancora con Lasagna che tenta il tiro, palla che carambola sul corpo di un difensore e Alfonso con un gran riflesso salva il compagno dall’autogol

11′ Litteri pericoloso. Entra dalla sinistra in area, tenta un complicato tiro, palla in calcio d’angolo

9′ Prima palla gol per il Carpi. Antonio Di Gaudio con il suo destro prova a sorprendere Alfonso che la mette in angolo

1′ Partiti, Cittadella e Carpi ed è subito occasione per Arrighini che sfiora il palo alla destra di Belec

Cittadella-Carpi: formazioni ufficiali

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi; Pascali; Pelagatti; Pedrelli; Valzania; Iori; Bartolomei; Chiaretti; Arrighini; Litteri. Allenatore: Venturato.

CARPI (4-4-2): Belec; Lerizia; Struna; Gagliolo; Bianco; Mbakogu; Di Gaudio; Poli; Lasagna; Lollo; Jelenic. Allenatore: Castori.

 

Cittadella-Carpi: probabili formazioni e pre-partita

CITTADELLA (4-3-1-2) – Alfonso; Pedrelli, Varnier, Pelagatti, Martin; Valzania, Iori, Bartolomei; Chiaretti; Arrighini, Strizzolo. Allenatore: Venturato.

CARPI (4-4-2) – Belec; Struna, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Concas, Lollo, Bianco, Di Gaudio; Mbakogu, Lasagna. Allenatore: Castori.

 

Cittadella-Carpi: i precedenti del match

Fattore campo protagonista nei precedenti stagionali tra Cittadella e Carpi, che naturalmente si sono affrontate due volte nel corso della regular season. All’andata, il 26 novembre 2016, si impose tra le mura amiche il Carpi: 2-0 con le reti messe a segno nel primo tempo da Catellani e Lasagna. Il ritorno, ben più recente, si è disputato il 22 aprile: ad esultare in casa il Cittadella, punteggio finale di 4-1 con reti di Arrighini, Iori su rigore, Valzania e Paolucci ancora su rigore a ribaltare l’iniziale vantaggio di Mbakogu.

 

Cittadella-Carpi: l’arbitro del match

Sarà Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli, l’arbitro designato alla direzione di Cittadella-Carpi, primo turno dei play-off in programma a Cittadella. Gli assistenti saranno  invece Emanuele Prenna di Molfetta e Marco Zappatore di Taranto, con Pietro Dei Giudici di Latina quarto ufficiale e Juan Luca Sacchi di Macerata e Marco Serra di Torino addizionali di porta.

Cittadella-Carpi Streaming: dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa dalle ore 20.30 sulle frequenze satellitari di Sky Sport, per la precisione sui canali Sky Sport 1 Sky Calcio 2 (anche in HD). La sfida andrà ovviamente in onda anche in streaming per piattaforme iOs, Android e Windows Mobile per pc, smartphone e tablet tramite la app Sky Go. Ecco inoltre la lista dei siti aggiornati su cui è possibile vedere il calcio streaming: Diretta Streaming Calcio. Qui invece potete trovare tutte le informazioni sul sito di streaming calcio RojadirectaRojadirecta.