2012
Claudio Pasqualin a RS24: “Giovinco attende Juventus e Parma. Napoli? Non credo”
L’agente Claudio Pasqualin è intervenuto a RadioSport24.com. Fra Alex Del Piero e Sebastian Giovinco sono state tante infatti le curiosità sul piatto a cui il procuratore vicentino ha dovuto dare una risposta.
Sull’ex capitano della Juventus ha dichiarato: “Bisognerà attendere per sapere dove andrà Del Piero, suo fratello Stefano da diverso tempo anche suo agente, sta vagliando più possibilità. Del Piero è un giocatore che fa comodo ancora a molti”.
Sulla situazione della “Formica Atomica”, attualmente in comproprietà fra Juventus e Parma, ha commentato: “Per ora la sua posizione è quella di un atleta in comproprietà e le due società devono ancora determinare la scelta finale. A quel punto anche Sebastian dirà la sua. Lui non chiede il ruolo da titolare, l’esperienza insegna che puoi chiederlo ma non è mai sicuro, bisogna mandare la palla lunga e pedalare per avere spazio. Si deve sempre dimostrare di essere degni. Le promesse di inizio stagione sono buone per tutti, ma bisogna valere la maglia. Giovinco non si è mai sognato di chiedere un posto da titolare a nessuno, ma solo di vagliare le possibilità”.
Infine sull’ipotesi Napoli per il suo assistito, il quale segue in collaborazione con il socio Andrea D’Amico, ha chiarito: “Non credo che l’ipotesi Napoli sia effettiva perché non c’è stato nessun contatto. Gli azzurri hanno in casa l’eventuale sostituto di Lavezzi ed è Insigne che ha dimostrato di essere pronto. Mi piacerebbe che una volta tanto una squadra italiana puntasse su di un giovane”.