Clemenza in bianconero: «La Juventus è il mio sogno» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Clemenza in bianconero: «La Juventus è il mio sogno»

Pubblicato

su

juventus

Clemenza dell’Ascoli parla della stagione in B, la prima nel calcio professionistico dopo il settore giovanile con la Juventus

Luca Clemenza, talento cresciuto nel settore giovanile della Juventus e oggi in forza all’Ascoli in Serie B, è stato intervistato da Tuttosport. Il giovane trequartista ha fatto il punto sulla sua prima stagione tra i professionisti, in una piazza importante come quella di Ascoli, che pochi giorni fa ha visto il cambio in panchina con l’arrivo di Serse Cosmi. Clemenza si sta imponendo come assist-man in Serie B alla sua prima stagione e sta già facendo parlare di sé, mentre sogna il ritorno in bianconero… alla Juventus.

Queste le sue parole: «La Juventus penso sia il sogno di tutti ed anche il mio. L’obiettivo è giocare in serie A. Fare assist? Mi fanno godere più dei gol. Il mio punto di riferimento è Ozil. Ho un debole pure per Roberto Baggio: non l’ho mai visto giocare dal vivo, ma mi bastano i suoi video su Youtube. O Pirlo. E non potete immaginare l’emozione che ho provato quando mi sono allenato con lui nella Juve. Fissavo ogni suo gesto. Tramite il mio agente, che è lo stesso di Pirlo, sono riuscito ad avere anche una maglia di Andrea del New York City con tanto di dedica. La conservo come un quadro Lo stesso però posso dire di Dybala, altro fuoriclasse che ho visto da vicino a Vinovo».