Como, Colella: "Affronteremo la gara con fiducia" - Calcio News 24
Connect with us

2013

Como, Colella: “Affronteremo la gara con fiducia”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

como logo

Stamane, al centro sportivo di Ponte Lambro, si è svolto il penultimo allenamento della squadra in vista dell’esordio ufficiale nel campionato di 1^ divisione Lega Pro di domenica sera a Chiavari contro l’Entella.
www.calciocomo1907.it ha intervistato Giovanni Colella e vi propone le dichiarazioni del tecnico.

Colella, quali sono gli obiettivi del Como per il nuovo campionato?
Gli obiettivi sono quelli prefissati dalla Società e che noi abbiamo sposato: la qualificazione ai playoff. Più nel dettaglio, abbiamo da una parte la voglia di fare risultato e dall’altra la valorizzazione e la crescita dei giovani. Se saremo bravi a creare il giusto equilibrio tra le due cose, potremmo toglierci delle belle soddisfazioni“.

In quali condizioni arriva il Como all’appuntamento con la prima gara di campionato?
Il programma estivo è stato svolto con continuità e impegno, il gruppo ha risposto a tutte le sollecitazioni, non abbiamo infortuni a sorpresa e dobbiamo solo gestire qualche problema fisiologico di questo periodo, quindi al primo appuntamento arriviamo in linea con le previsioni. Anzi, per quanto riguarda i 18, avrò l’imbarazzo della scelta che considero sempre un vantaggio, e non un problema, per un allenatore“.

La sconfitta della passata stagione a Chiavari può essere uno stimolo in più per la squadra e come la squadra deve eventualmente gestirlo?
Sicuramente è uno stimolo in più per i calciatori che c’erano e va ad aggiungersi allo stimolo di affrontare la squadra favorita nel nostro girone. E’ una verità, il Lentella non può più nascondersi, ha molte responsabilità nell’anno del centenario, è un’ottima società che ha saputo e potuto allestire una grande squadra per la nostra categoria. Noi, però, sia chiaro, andiamo a Chiavari con fiducia“.

Ufficio stampa Como calcio