Conferenza stampa D'Aversa: «Finale? No, poi sembra tutto finito»
Connettiti con noi

Parma News

Conferenza stampa D’Aversa: «Finale? Non mi piace, poi sembra tutto finito»

Pubblicato

su

Roberto D’Aversa, tecnico del Parma, ha parlato alla vigilia della sfida contro il Benevento: ecco le dichiarazioni dell’allenatore dei ducali

Roberto D’Aversa ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Benevento.

DOMANI UNA FINALE «La parola finale non mi piace perché quando le cose non vanno come vogliamo può sembrare tutto finito. Per loro vale tre punti, per noi sei, dobbiamo portarla a casa a tutti i costi. Vengono da una vittoria con la Juve. Ho detto ai ragazzi che dobbiamo ragionare su noi stessi in questi 52 giorni, per compiere l’impresa. Credo nella squadra, se siamo in questa classifica significa che non tutti han dato il massimo. Ora dovremo farlo, sono convinto raggiungeremo il nostro obiettivo. Dobbiamo andare lì a vincere, la partita è importante».

PAUSA «Il primo giorno sono rimasto stupito. Qualsiasi gruppo dopo quanto passato, con partite in vantaggio in cui ci siamo fatti riprendere, con il Genoa con cui avevamo creato tantissimo, ogni squadra si sarebbe buttata giù. Il negativo è solo il risultato, io sono reale sui giudizi e dico che pur meritandolo non abbiamo portato a casa il risultato, vuol dire che abbiamo sbagliato. Non possiamo permetterci errori».

BENEVENTO«Troviamo una squadra diversa dall’andata, oltre al sistema di gioco. Con Juve e Spezia hanno giocato a 5, nel resto del campionato a 4, sono cambiati rispetto all’andata. Sono una squadra esperta con giocatori di categoria, faranno partita per fare risultato e chiudere il discorso salvezza. Noi sappiamo non sarà semplice, dobbiamo andare lì a cercare di vincere e per farlo dobbiamo essere equilibrati, non subire reti, e ragionare su pregi e difetti. Da parte nostra dobbiamo avere l’intenzione di fare risultato pieno».