Conti: «Credo in questo gruppo» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Conti: «Credo in questo gruppo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

assemini conti

Le parole del capitano rossoblu in conferenza stampa

CAGLIARI CONFERENZA STAMPA CONTI – Intervenuto in conferenza stampa in vista del debutto in Coppa Italia contro il Catania, capitan Daniele Conti ha presentato la sfida in programma sabato: «Non so se giocherò sabato. L’infortunio è passato ma bisogna chiedere al mister, non mi sbilancio. In questa preparazione abbiamo sopportato carichi pesanti, è perciò che le amichevoli non sono andate bene. Ora c’è la Coppa Italia, bisogna essere veloci a trovare i tempi e applicare quello che ci chiede Zeman. Ci sono tanti giocatori nuovi e giovani, bisogna avere un po’ di pazienza. La Serie A è difficile qualche momento di difficoltà ci potrà essere. Stiamo lavorando sulle idee del tecnico, speriamo di vederne i frutti già sabato», ha dichiarato il centrocampista del Cagliari, come riportato dai colleghi di CagliariNews24.com.

GRUPPO E TIFOSI – Conti, che ha sottolineato l’importanza della squadra piuttosto che del singolo, ha espresso la sua fiducia nei confronti del gruppo che sta assemblando mister Zdenek Zeman e lanciato un messaggio ai tifosi: «Io credo nel gruppo che abbiamo e spero che i tifosi ci aiuteranno. Mi aspetto lo stadio pieno sempre, ci daranno una mano e d’altra parte starà a noi dare alla gente l’entusiasmo per supportarci. Per un giocatore vedere lo stadio gremito dà una carica in più, è fondamentale».

TRASPARENZA E CRESCITA – Sulle polemiche, invece, della scorsa stagione con l’ex presidente Massimo Cellino: «Sono una persona che dice quello che pensa, ma tutto ciò è passato e io voglio pensare solo al Cagliari di oggi», ha spiegato Conti, che poi ha aggiunto: «Con l’arrivo di un allenatore importante come Zeman è normale che ci sia euforia intorno alla squadra, si respira anche nello spogliatoio. Io dal canto mio inizio la stagione con la voglia di dare il massimo per il Cagliari e migliorarmi: è l’animo con cui comincio tutti i campionati. Posso citare la volontà di evitare qualche cartellino, ma lo penso ogni anno. Il Catania ha allestito una squadra per tornare subito in Serie A, sarà un incontro molto impegnativo ma abbiamo la convinzione e la voglia di fare bene».