Il conto in sospeso di Milan-Juve: ecco le prove dei danni allo Juventus Stadium! - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Il conto in sospeso di Milan-Juve: ecco le prove dei danni allo Juventus Stadium! – FOTO

Pubblicato

su

Milan-Juve di domani sera ha un conto in sospeso legato alla passata stagione, quando la squadra di Montella imbrattò gli spogliatoi dello Juventus Stadium. Spuntano le prove dei danni ai due Scudetti, quelli revocati

Milan-Juve è già iniziata. Ma Repubblica ha pensato di mettere ancor più pepe alla sfida di San Siro di domani sera rievocando un aneddoto scottante della passata stagione. Perché lo Juve-Milan dell’anno scorso ha generato polemiche a non finire, soprattutto per via del rigore assegnato all’ultimo minuto ai bianconeri per il tocco del pallone con il braccio di Mattia De Sciglio, ora giocatore della Vecchia Signora. Quel rigore, che sancì la sconfitta del Milan dopo il rigore trasformato da Paulo Dybala, fece infuriare i rossoneri (in primis Gigio Donnarumma, che si rese protagonista del gesto del bacio allo stemma del Milan), che quando tornarono negli spogliatoi distrussero lo spogliatoio dello Juventus Stadium.

Ma non solo, perché la Juve si ritrovò dei danni anche causati dall’imbrattamento di alcune pareti. Comparì infatti, sugli Scudetti revocati del 2004-2005 e del 2005-2006, le pesantissime scritte «ladri di m…». Le prove dei misfatti dell’allora Juventus Stadium, oggi Allianz Stadium, sono state ripescate da Repubblica, che accende così il pre-partita di un Milan-Juve che si preannuncia rovente. Allegri, ma soprattutto Montella, si giocano tantissimo.

https://twitter.com/ditonellocchio/status/923927497993056258