Cori razzisti, il Codacons: «Chiediamo la sconfitta a tavolino dell’Inter»
Connettiti con noi

Inter News

Cori razzisti a Koulibaly, il Codacons: «Chiediamo la sconfitta a tavolino dell’Inter»

Pubblicato

su

hysaj koulibaly napoli

Dopo i cori razzisti nei confronti di Koulibaly, il Codacons attacca e chiede la sconfitta a tavolino dell’Inter contro il Napoli 

Anche il Codacons interviene sul caso del giorno, ovvero i cori razzisti contro Koulibaly avvenuti ieri sera nella sfida tra Inter e Napoli. L’associazione che tutela i diritti degli utenti e dei consumatori, ha definito “inaccettabile” ciò che è avvenuto ieri sera e ha perciò richiesto provvedimenti esemplari tra cui la sconfitta a tavolino dell’Inter, una multa alla società pari all’incasso e una sospensione del campo per una giornata. Ecco le parole del presidente Carlo Rienzi: «Quanto andato in scena ieri sera è infatti davvero inaccettabile: nonostante insulti e ululati continuassero ad andare in scena – e anzi si inasprissero minuto dopo minuto – e nonostante le proteste della panchina del Napoli nello stadio milanese nessuno ha fatto nulla (o quasi): un isolato avviso agli altoparlanti nel primo tempo, coperto dai fischi, l’unica eccezione in un deserto completo. E dire che gli strumenti a disposizione ci sarebbero; eppure, per qualche ragione incomprensibile, questi episodi continuano a verificarsi all’insegna di una generale impunita. E’ necessario farla finita con il finto pugno duro messo in mostra negli ultimi anni e assumere provvedimenti davvero esemplari. Solo così sarà possibile reprimere definitivamente il razzismo nel mondo del calcio e riconsegnare ai tifosi il divertimento e la passione che hanno smarrito da tempo, come dimostrano i dati sulle presenze allo stadio».

Ecco poi la nota del Codacons: «Il CODACONS interviene sul caso dei cori razzisti andati in scena ieri sera a San Siro nel corso del big match InterNapoli e chiede che episodi del genere vengano puniti severamente, stabilendo provvedimenti davvero esemplari per arrestare un fenomeno altrimenti incontenibile e diffusissimo: partita persa a tavolino, multa alla società pari all’incasso e sospensione del campo per una giornata».