2013
Cosenza, 5 reti nel test amichevole con la Berretti
Cinque reti del Cosenza nella partitella infrasettimanale di oggi pomeriggio al San Vito contro la formazione Berretti di Franco Florio. La squadra di Cappellacci si è mossa con disinvoltura e ha disegnato fitte trame di gioco soprattutto negli ultimi venti metri con i trequartisti, Napolano, Calderini e Alessandro e Bomber Mosciaro in bella evidenza.
Hanno assistito al galoppo della squadra anche il presidente Guarascio e l’amministratore delegato Quaglio, che hanno colto l’occasione per salutare tutta la squadra. C’era anche il nuovo acquisto Mirko Palazzi, che però non ha partecipato alla partitella e ha svolto un leggero allenamento dopo la conclusione del test.
Il tecnico abruzzese ha provato nel primo tempo la formazione che probabilmente proporrà a Sorrento domenica prossima: Orlandi tra i pali, Bigoni, Pepe, Blondett e il brasiliano Filipe Aguai (sempre più convincente e con buone chance di essere tesserato) in difesa, Giordano e Criaco mediani, Napolano, Calderini e Alessandro trequartisti dietro la punta centrale Mosciaro.
E’ rimasto ancora fermo il difensore centrale Carrieri, che sta provando gradatamente a riprendere a correre ma la cui presenza a Sorrento è in forte dubbio.
La formazione Berretti era rafforzata dal portiere Frattali (squalificato a Sorrento) dal centrocampista Carbonaro e dall’attaccante Pollina ma c’erano anche i difensori Rossi e Rocca e l’attaccante Reda, che partiranno con la prima squadra a Sorrento.
E’ stato Napolano a provocare il calcio di rigore, trasformato da Mosciaro, che ha aperto le marcature della partitella. Successivamente è andato in gol Criaco, poi Alessandro e sul finire del primo tempo la quarta segnatura è arrivata su autorete dopo una travolgente discesa di Mosciaro.
Nella ripresa Blondett è uscito dopo aver preso una botta al sopracciglio (nessun problema di sorta) e Giordano lo ha sostituito al centro della difesa mentre Carbonaro è passato dalla formazione Berretti a quella titolare. Mosciaro ha segnato il quinto gol della giornata e poi ha lasciato il posto a Pollina, che ha giocato una gran bella partita sia quando ha fatto parte della Berretti che quando è passato alla prima squadra.
Applausi per le discese di Bigoni e Filipe Aguai e anche per due giovani ragazzi di colore della Berretti, Faillou e Adam, ghanesi, che sono sembrati particolarmente promettenti.
Hanno giocato con la squadra di Florio anche Iaccino, Brandi, Martina, Perrotta, Arlotta, De Santo, Greco, Gentile e Salerno, tutti classe 1996, che nella stagione scorsa hanno militato nelle file del Marca.
Ufficio stampa Cosenza calcio