Cosenza, partitella in tre tempi per perfezionare gli schemi - Calcio News 24
Connect with us

2013

Cosenza, partitella in tre tempi per perfezionare gli schemi

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

cosenza logo

Tre tempi di trentacinque minuti. Roberto Cappellacci ha fatto una scorpacciata di “partitelle” per provare uomini e schemi da opporre alla Casertana.

Diciamo subito che il tecnico rossoblu ha diverse opzioni di scelta e che oggi ha provato una serie di soluzioni senza lasciare intravedere quale sarà la decisione finale.

Nel primo tempo, giocato contro la Berretti di Franco Florio, il mister ha provato Manolo Mosciaro e Gianluca De Angelis insieme in avanti in una sorta di 4-4-2 che escludeva, almeno in avvio, Elio Calderini. In difesa hanno giocato, da destra a sinistra, Bigoni, Guidi, Carrieri e Mannini mentre a centrocampo Giordano e Meduri stavano al centro e Criaco e Alessandro presidiavano rispettivamente la fascia destra e quella sinistra. Uno schieramento decisamente più “equilibrato” rispetto a quello spregiudicato di domenica sera.

Meduri ha un tocco pulito e una buona visione di gioco ma è chiaro che non ha la condizione fisica per giocare novanta minuti. Mosciaro e De Angelis hanno partecipato attivamente alla manovra aiutando nei rientri Alessandro e si sono viste manovre belle e ariose e ripartenze ficcanti. Due le segnature, realizzate da Mannini e Mosciaro (più un palo di De Angelis). Il difensore scuola Siena, in particolare, è sembrato pronto per sostituire Palazzi, che, com’è noto, è impegnato con la Nazionale di San Marino nelle qualificazioni mondiali fino a martedì.

Nel secondo tempo della partitella, Cappellacci ha mescolato ancora di più le carte e ha mandato in campo il consueto 4-2-3-1. In difesa hanno giocato Bigoni, Pepe, Guidi e Mannini  mentre a centrocampo hanno giostrato Criaco e Meduri in mezzo con Napolano, Calderini e Alessandro dietro la punta vertice De Angelis. Dall’altra parte hanno preso posto gli altri componenti della rosa, dai difensori Blondett e Adamo all’esterno sinistro Donazzan, da Giordano e Carbonaro a Napolano, Mosciaro e Pollina. Ancora una volta è stato Mannini a rompere il ghiaccio con un bel tiro dal limite dell’area che prima ha toccato il palo e poi si è insaccato. Poi ha segnato anche Alessandro in contropiede.

Nella terza partitella ancora altri esperimenti sul canovaccio del 4-2-3-1 con la Berretti di Florio di nuovo in campo. A segno anche Pollina, Calderini e Napolano.

Domani allenamento pomeridiano.

Ufficio stampa Cosenza calcio