Courtois, Oblak, Areola: Juventus, chi dopo Buffon? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Courtois, Oblak, Areola: Juventus, chi dopo Buffon?

Pubblicato

su

ì

La Juventus pensa già al nome per l’erede di Gianluigi Buffon e non c’è solo Gianluigi Donnarumma in lista: Jan Oblak, Alphonse Areola e Thibaut Courtois sono in lizza

Thibaut Courtois del Chelsea ma anche Jan Oblak dell’Atletico Madrid e Alphonse Areola del Paris Saint Germain: sul calciomercato la Juventus si è messa sulle tracce di tre giovani portieri per il futuro. Non che Gianluigi Buffon dia segni di cedimento, anzi l’attuale numero uno è in formissima, ma comunque i bianconeri stanno pianificando il futuro e hanno in mente l’assalto a un portiere di qualità. Gianluigi Donnarumma del Milan è un altro obiettivo, ma più che altro è una fantasia degli ultimi giorni.

IL PORTIERE DELLA JUVENTUS – Courtois è il preferito della Juventus ma per averlo i bianconeri dovranno sborsare una bella somma, si parla di cinquanta-sessanta milioni di euro per un elemento che comunque, a ventiquattro anni, si sta dimostrando tra i migliori in Europa. Le alternative al belga non sono poi così tanto male: la prima è Oblak, ex vice di Courtois all’Atletico Madrid e adesso inamovibile in porta con i colchoneros, anche lui è giovane e anche qui il prezzo è destinato a lievitare. Un po’ più indietro c’è Areola del PSG stando a Tuttosport, ma tra Juve e parigini i rapporti sono deteriorati.