2011
Crespo:”Roma-Lazio come River-Boca”
Grande ex della Lazio, l’attaccante del Parma Hernan Crespo ha detto la sua sul derby di Roma ai microfoni di Radio Manà Manà :” Il derby è sempre una partita importante. Quando ero alla Lazio ricordo che la gente per strada ti fermava e ti chiedeva un goal. Secondo me è come River-Boca o Argentina-Brasile, l’importanza del match è sui quei livelli”.
Poi ricorda quando anche lui era in campo:” La tensione non era normale per una partita del genere e a me dispiace solamente non aver mai segnato nel derby: purtroppo io giocavo male favorendo un certo Samuel che giocava nell’altra sqaudra(ride). Non la vedevo mai”.
Sul progetto della Roma:” E’ da ammirare una società cosi vicina al tecnico e il progetto, secondo me, è davvero importante e di spessore. La Roma è una squadra in costante sviluppo e la campagna acquisti di questa estare ne è la dimostrazione. Al nostro paese farà bene questa ventata di aria nuova”.
Sull’assenza di Totti:”Totti è la Roma. Mancherà tanto a 360Ã?°.
Infine rivela:”Io sono stato molto vicino alla Roma sia nel 2006 che nel 2008 ma poi per una serie di problemi non se ne fece più nulla e presero J.Baptista”.