Crespo:«Vorrei allenare una grande squadra» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Crespo:«Vorrei allenare una grande squadra»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

crespo ifa

E su Totti:«Francesco è Roma, è la Roma»

SERIE A INTER ROMA CRESPO – «Nel futuro mi piacerebbe allenare una grande squadra. L’Inter? Per il momento c’è Mazzarri, che è un grande allenatore, magari nel futuro si vedrà. COmunque ho già preso il patentino da allenatore, sto aspettando la possibilità di lavorare come tecnico. La mia ambizione sarebbe quella di allenare nei campionati più importanti: Premier League, Serie A, Liga». Queste le parole di Hernan Crespo, tratte da una lunga intervista rilasciata ad Adnkronos.

CESSIONE INTER Il campione argentino ha parlato anche dell’imminente cessione dell’Inter:«Se Moratti dovesse firmare con Thorir sarebbe la fine di un’epoca. Un po’ come era stato quando Pellegrini aveva venduto l’Inter. Non sta però a me dire se sarà meglio l’era Moratti rispetto a quella Thorir e viceversa. Saranno i fatti a parlare. Moratti in ogni caso è una persona intellgente, penso che il restare nei quadri societari sia una formalità».

TOTTI «Totti è Roma e la Roma». Crespo non risparmi gli elogi per il capitano della Roma, dopo la notizia del rinnovo fino al 2016. Il confronto con Javier Zanetti è però inevitabile:«Sono entrambi due campioni, ma sono due esempi differenti. Zanetti è irraggiungibile come fisico, Totti invece è un po’ come Del Piero: non ce lo aspettavamo continuasse a giocare. Francesco ha dei piedi straordinari, se volesse potrebbe giocare da fermo, ma non lo fa, corre e dà in campo tutto quello che ha. La grande professionalistà e la motivazione per ogni tipo di partita sono fondamentali per giocare in quei livelli fino a quarant’anni».

LUCA PIZZIMENTI