Criscito torna in Italia: «Mi vogliono 3-4 squadre, non rinnoverò con lo Zenit» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Criscito torna in Italia: «Mi vogliono 3-4 squadre, non rinnoverò con lo Zenit»

Pubblicato

su

criscito zenit san pietroburgo

Le parole di Criscito in merito al futuro del centrale difensivo ex Genoa e Juventus, da sette anni in Russia con lo Zenit San Pietroburgo, che farà ritorno in Serie A tra pochi mesi

Domenico Criscito è pronto a far ritorno in Italia dopo sette anni in Russia con lo Zenit San Pietroburgo. Queste le dichiarazioni che l’ex centrale difensivo di Genoa e Juventus ha rilasciato alla Gazzetta dello Sport: «Sono in scadenza e mi hanno offerto il rinnovo, ma rifiuterò. Dopo 7 anni bellissimi in Russia la volontà è di tornare in Italia con la mia famiglia. Mancini può incidere sulla scelta? Volevo andar via già l’anno scorso, rimasi solo per lui: “Arrivo io e vai tu?”, mi disse. E in effetti aveva ragione, sarebbe stato un po’ strano. Mi voleva già all’Inter, ci siamo rincorsi parecchio e finalmente siamo riusciti a lavorare insieme. Ma ora vorrei tornare».

Dopo 7 anni in Russia si prepara al ritorno in Italia il difensore Domenico Criscito. E chissà che questo non possa nuovamente aprirgli le porte della Nazionale italiana: «La Nazionale era e resterà sempre un obiettivo. E se Mancini dovesse diventare c.t. avrei sicuramente più chance di essere convocato». Conclude, infine, l’intervista, svelando che in Italia ci sono almeno 3 o 4 società che lo prenderebbero senza problemi per la prossima stagione: «Offerte dalla Serie A? Ammetto che non mancano, in Serie A mi vorrebbero 3-4 club. Ma la scelta è pressoché fatta».