Il gesto di Cristiano Ronaldo: ecco cosa rischia. Un precedente fa tremare la Juve - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Il gesto di Cristiano Ronaldo: ecco cosa rischia. Un precedente fa tremare la Juve

Pubblicato

su

Il gesto di Cristiano Ronaldo nel mirino dell’Uefa. Il giocatore della Juventus rischia la squalifica: c’è un precedente

L’Uefa ha aperto un’inchiesta nei confronti di Cristiano Ronaldo per condotta impropria. Nel mirino l’esultanza del portoghese contro l’Atletico Madrid. CR7 ha rispedito al mittente l’esultanza di Simeone nella gara di andata: il tecnico, dopo il 2-0, si era lasciato andare mostrando ‘los huevos‘, rivolgendosi però alla sua tribuna. Al termine della gara il tecnico spiegò: «Non era un gesto nei confronti della Juventus, volevo dire che ho una squadra con gli attributi». Simeone non è stato squalificato, se l’è cavata con una multa ma Cristiano Ronaldo rischia una squalifica da 1 a 3 giornate.

«Dopo una indagine condotta dalla commissione d’etica e disciplina – scrive l’UEFA – in applicazione dell’art. 55, è stato aperto un procedimento disciplinare per condotta impropria nei confronti del calciatore Cristiano Ronaldo dopo il match degli ottavi di finale di Champions League tra Juventus ed Atletico Madrid, giocato lo scorso 12 marzo. Il caso verrà discusso il prossimo 21 marzo da parte della Commissione disciplinare, etica e di controllo». C’è un precedente che preoccupa i bianconeri: due anni fa la Uefa squalificò per un turno Leigh Griffiths del Celtic per aver legato a un palo di una porta una sciarpa del Celtic, una sorta di provocazione verso i tifosi del Linfield che lo avevano bersagliato con insulti e lancio di oggetti.