Probabili formazioni Crotone-Napoli, Serie A 2017/2018 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Probabili formazioni Crotone-Napoli: Zenga e Sarri alle prese con le squalifiche

Pubblicato

su

maggio napoli

Probabili formazioni Crotone-Napoli, 19ª giornata Serie A 2017/2018: Zenga e Sarri alle prese con le squalifiche. Per i calabresi ballottaggio Faraoni-Sampirisi, azzurri con Maggio ed Hysaj esterni

Le probabili formazioni di Crotone-Napoli, partita valida come anticipo della 19ª giornata della Serie A 2017/2018. La gara in programma per questa sera, venerdì 29 dicembre 2017, alle ore 20.45 presso lo Stadio Ezio Scida di Crotone, chiude l’anno solare di entrambe le formazioni. Un anno ampiamente positivo per i padroni di casa: la squadra di Walter Zenga, reduce la scorsa stagione da una insperata salvezza con Davide Nicola in panchina, è anche quest’anno in lotta per emergere dai bassifondi della classifica. I calabresi arrivano da ben quattro sconfitte nelle ultime cinque partite di campionato (vittoria solo col Chievo) e con 15 punti totali sin qui ottenuti occupano il terzultimo posto della Serie A, in piena zona retrocessione, a pari merito con la Spal. Da quando Zenga è subentrato a Nicola a inizio dicembre il Crotone ha ottenuto tre punti su nove disponibili.

Il Napoli è invece la squadra che finora ha ottenuto più punti nel 2017 (calcolando solo l’anno solare): ben 96 contro i 93 della Juventus. Gli azzurri, terzi la scorsa stagione, affrontano l’ultima partita dell’anno da capolista con ben 45 punti sin qui conquistati, a +1 dalla Juve seconda e a +5 dall’Inter terza. Nelle ultime cinque gare di campionato la squadra di Maurizio Sarri ha messo insieme tre vittorie, un pareggio e una sconfitta (proprio contro i bianconeri). L’imperativo categorico per chiudere al meglio il 2017 e conquistare il titolo di campione d’inverno, che già l’anno scorso i partenopei avevano conquistato, pur non riuscendo poi a fine stagione ad acciuffare lo Scudetto, è dunque vincere ad ogni costo: domani la Juve giocherà contro il Verona penultimo.

Probabili formazioni Crotone-Napoli

QUI CROTONE – Zenga dovrà fare sicuramente a meno in difesa di Arlind Ajeti, squalificato. Al suo posto quasi certa la presenza a questo punto di Leandro Cabrera. Non è stato invece nemmeno convocato per la partita Daniel Pavlovic, ancora alle prese con qualche problema fisico. Sulla fascia per il momento confermato Davide Faraoni, che però potrebbe anche essere avanzato per fare posto a Mario Sampirisi. In avanti non molte le novità: confermato in teoria il trio offensivo composto da Marcello Trotta, Ante Budimir e Adrian Stoian, anche se Aleksandar Tonev ha qualche chance di prendere il posto di quest’ultimo (con Faraoni e Sampirisi, già a loro volta in lotta per un posto in difesa, che potrebbero entrare in corsa per un ruolo avanzato in luogo del rumeno o del bulgaro).

QUI NAPOLI – Sulla fascia non ci sarà Mario Rui, out per squalifica (leggi anche: CONVOCATI NAPOLI: OUT MARIO DUE, DUE SORPRESE): quasi obbligata la scelta di Sarri di puntare allora su Christian Maggio a destra con Elseid Hysaj adattato a sinistra. Per il resto, come al solito, nessuna grossa sorpresa da parte azzurra: confermati praticamente tutti i titolari, compresi gli attaccanti: Lorenzo Insigne, José Maria Callejon e Dries Mertens (ancora a caccia del gol perduto da qualche settimana).

https://www.instagram.com/p/BdQI-IkhWX-/?taken-by=officialsscnapoli

PROBABILE FORMAZIONE CROTONE (4-3-3) – Cordaz; Faraoni, Cabrera, Ceccherini, Martella; Rohden, Mandragora, Barberis; Trotta, Budimir, Stoian.
PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3) – Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Probabili formazioni Crotone-Napoli: dove vedere la gara in tv

Crotone-Napoli sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 20.45 sulle frequenze satellitari di Sky Sport (canali Sky Calcio 1 e Sky Supercalcio, anche in HD), sia su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium (canale Premium Sport). Non è tutto, perché la partita sarà visibile anche in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile tramite app Sky Go e Premium Play. Ricordiamo che la gara potrà essere seguita in diretta testuale sul nostro sito con pre-partita dalle ore 18.45.