2014
De Rossi a Sky: «Scudetto? Ci sono 5-6 squadre»
«Noi proveremo a fare quello che abbiamo fatto lo scorso anno».
ROMA FIORENTINA DE ROSSI – E’ terminata la gara dello stadio “Olimpico” di Roma valida per la 1a giornata di Serie A, tra Roma e Fiorentina. Come di consueto, il migliore in campo ha parlato ai microfoni di “Sky Sport”. Oggi è stato il turno di Daniele De Rossi.
LE DICHIARAZIONI – Queste le sue dichiarazioni: «Non ci vedevamo da tanto tempo con i tifosi ed era carino andare a salutarli, non è doveroso, se non succede qualche volta non succede niente, e oggi abbiamo fatto quello che abbiamo ritenuto più opportuno. Le occasioni concesse alla Fiorentina? Difficilmente una squadra non concederà palle gol alla Fiorentina, una delle più propositive della stagione. Poi abbiamo De Sanctis, uno dei più bravi nel suo ruolo, ed è qui per fare il suo dovere».
SCUDETTO E NAZIONALE – «Duello con la Juve per lo Scudetto? Noi proveremo a fare quello che abbiamo fatto lo scorso anno sperando che la Juve faccia qualche punto in meno. Però per lo Scudetto ci sono Milan, Inter, Napoli, Fiorentina e Lazio. Nazionale? Credo che con Conte potremo toglierci soddisfazioni, poi bisognerà lavorare come abbiamo fatto con Prandelli e con gli altri allenatori».