De Rossi pronto per lo Shakhtar: «Il clima conta, pressione giusta» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

De Rossi pronto per lo Shakhtar: «Il clima conta, pressione giusta»

Pubblicato

su

de rossi roma

Le dichiarazioni del centrocampista Daniele De Rossi nella conferenza stampa della vigilia del match contro lo Shakhtar Donestk negli ottavi di Champions League

Daniele De Rossi, centrocampista e capitano della Roma, è stato il protagonista della conferenza stampa odierna insieme al tecnico Eusebio Di Francesco, nel giorno della vigilia del match valevole per gli ottavi di Champions League: «Sono in buone condizioni, anche meglio di come sperassi. Mi sento bene, preparato e sono in grado di scendere in campo domani sera. La pressione è quella giusta, senza eccessi. Siamo consapevoli dell’importanza della partita. Il gruppo è unito e i giocatori che sono qui sono attaccati al club e alla loro professione».

Prosegue il centrocampista giallorosso nelle dichiarazioni in vista del primo atto della sfida contro lo Shakhtar Donetsk: «Non penso che siamo in condizioni migliori dell’avversario, non sappiamo loro come stanno. Ce la giocheremo come è già successo, anche all’epoca erano stati in sosta e sappiamo come è andata a finire. Non è detto che questo rappresenti un vantaggio per noi. Il clima conta, è un ambiente nuovo per noi. Ma giocheremo in 11 contro 11, il freddo avrà un ruolo relativo. Chi passerà, lo farà grazie alle proprie qualità e non grazie ai fattori ambientali. Dopo il passaggio del girone c’è bisogno di un altro scatto che porterebbe a vedere in maniera diversa tutta la stagione. Vogliamo fare bene: passare il turno e toglierci delle soddisfazioni. Non vogliamo passare il turno perché c’è una stagione da salvare, non c’è niente da dover salvare. In campionato non stiamo andando come vorremmo, è vero, ma è ancora tutto da giocare, in campionato e in Champions League».