De Rossi: «Juventus? Può prendere giocatori più forti di me» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Roma News

De Rossi: «Juventus? Può prendere giocatori più forti di me»

Pubblicato

su

de rossi roma

Daniele De Rossi, centrocampista della Roma, ha parlato dopo lo 0-0 dei giallorossi in casa Empoli. Le sue dichiarazioni e le ultimissime

Quindi anni di professionismo di Daniele De Rossi, centrocampista della Roma. Il calciatore ha parlato a “Sky Sport” dopo lo 0-0 di Empoli commentando il momento della formazione romanista e il pari odierno: «Quindici anni fa l’esordio? Noi ogni tanto ci fermiamo. Quest’anno il campionato è ancora lungo. Davanti abbiamo una squadra fortissima, lo abbiamo ripetuto mille volte. Oggi non mi sento di rimproverare la squadra. Abbiamo fatto un’ottima partita e di fronte abbiamo trovato il nostro ex compagno di squadra che ha fatto il fenomeno e non siamo riusciti a segnare. Forse istintivamente, inizialmente sembrava, non dico facile ma sembrava alla nostra portata e forse abbiamo immaginato che Skorupski non avrebbe continuato a parare così per tutta la partita».

IL COMMENTO – Prosegue De Rossi: «L’Empoli è molto organizzato in fase difensiva e non era facile creare tutte quelle occasioni che abbiamo creato. Questo è il risultato e dobbiamo accettarlo. Sto rivedendo le parate e a volte bisogna dire bravo all’avversario, in questo caso al nostro ex compagno. L’anno scorso giocavo male con Garcia? Io posso solo ringraziare Garcia. Ci ha preso in un momento molto triste per noi e nei primi anni mi ha dato una grande mano. L’anno scorso abbiamo fatto tanto male. L’anno scorso lo vedevo che giocavo meno bene, ho avuto anche qualche infortunio. L’Europeo è stata un’esperienza forte e guardare l’intervista a Conte mi ha fatto venire gli occhi lucidi e questo mi ha fatto tornare a fare il calciatore in maniera seria nel senso che con Conte o ti ammazzi di lavoro o non giochi, non che gli altri allenatori mi abbiano fatto lavorare poco, ma mi ha dato un’altra consapevolezza anche dal punto di vista fisico. A livello umano mister Conte è stato straordinario, come pochi. Dal mio punto di vista rimane il dispiacere per non aver giocato l’ultima partita, magari avrei tirato il rigore con la Germania». Questo il commento di De Rossi a “Premium Sport” sulla presunta offerta contrattuale dei bianconeri al centrocampista giallorosso: «L’interesse della Juve? La Juve ha dimostrato di comprare i giocatori più forti del mondo e credo che abbia la forza di andare a prendere giocatori più giovani e forti di me. Ma davvero, non so neanche se sia vera questa cosa».