Milan e Elliott, debito da rifinanziare: trattativa in corso - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Milan e Elliott, debito da rifinanziare: trattativa in corso

Pubblicato

su

yonghong lì milan

Debito Milan, Elliott è un incubo da scacciare il prima possibile: le ultime sui soldi di Li Yonghong e sul fondo statunitense

Per quanto concerne il debito Milan e soci stanno pensando a un rifinanziamento. La scorsa primavera il club è passato da Fininvest a Li Yonghong proprio grazie al maxi-prestito del fondo americano, vale a dire 303 milioni di euro prestati al dirigente cinese e al Milan (nello specifico 180 a Li, 123 al club). Questi 303 milioni vanno rimborsati entro il 15 ottobre 2018, altrimenti il Milan rischia di finire tra le mani di Elliott. Per ora non ci sono tutti quei soldi, ecco perché si pensa a rifinanziare il debito allungando la scadenza a cinque anni. Adesso è in corso una trattativa esclusiva con un fondo, presentato dall’advisor Bgb Weston.

Stando a La Gazzetta dello Sport la suddetta trattativa include anche la quota prestata a Li. Questo è il nodo più complicato per il Milan, i soldi prestati al dirigente. Per quanto riguarda l’altra parte non paiono esserci problemi, visto che si può far leva sugli asset del club. Rimane il dubbio su Li Yonghong, anche se pochi giorni fa è arrivato il suo ultimo versamento per un totale di 49 milioni di euro sui 60 previsti dall’aumento di capitale. Entro giugno arriverà l’ultima parte.