Dele Alli avverte il Tottenham: «Juventus pericolosa in qualsiasi momento» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Dele Alli avverte il Tottenham: «Juventus pericolosa in qualsiasi momento»

Pubblicato

su

de sciglio

Le dichiarazioni di Dele Alli, pericolo pubblico ‘numero due’, in vista di Tottenham-Juventus, ritorno degli ottavi di finale di Champions League

Dele Alli sa bene che la Juventus non è certamente un avversario da sottovalutare nonostante il 2-2 dell’andata. Domani sera, ore 20.45, Wembley sarà il teatro del ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra il Tottenham di Mauricio Pochettino e la Juventus di Massimiliano Allegri: «Nei primi 10 o 20 minuti la Juve ha fatto vedere ciò di cui è capace, poi siamo stati noi a mostrare il nostro valore. Trovarsi subito sotto di due gol non è stato piacevole, ma essere essere riusciti a rimontare in casa loro rappresenta un grande traguardo per noi e ora partiamo da un’ottima posizione. Questo però non significa che i giochi sono fatti» dichiara nell’intervista rilasciata a Uefa.com.

Prosegue Dele Alli, svelando le mosse tattiche di Pochettino in vista del ritorno di domani sera: «Non saprei, so che i nostri avversari hanno tanta qualità e che possono rendersi pericolosi in qualsiasi momento. Questa è una caratteristica della Champions League, ci sono squadre che sono pericolose anche quando il pallone tra i piedi ce l’hai tu, perciò sarà fondamentale non farci prendere la mano. Se faremo possesso palla, dovremo essere bravi ad accorciare in fretta e a rimanere sempre concentrati. Avremo ben chiaro in testa il piano tattico al momento del fischio di inizio e faremo tutto ciò che è in nostro potere per vincere la partita. Questo è l’obiettivo».