Derby Lazio - Roma: arrivano le scuse dei pompieri a Lotito - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Derby Lazio – Roma: arrivano le scuse dei pompieri a Lotito

Pubblicato

su

roma tifosi

Derby Lazio – Roma: vigile urbano ultras che esulta e canta protagonista di un video diventato virale sul web, per lui possibile richiamo ufficiale, ma nient’altro. Anche due vigili del fuoco giallorossi protagonisti di un video: arrivano le scuse a Lotito, previsti provvedimenti

DERBY LAZIO – ROMA: SCUSE DAI POMPIERI A LOTITO, 7 DICEMBRE – Arrivano le scuse ufficiali del corpo dei vigili del fuoco per l’episodio (il secondo di cui sotto) riguardante due pompieri romanista che dopo il derby dell’altro giorno avevano registrato un video di sfottò alla Lazio storpiando l’inno biancoceleste. Con una lettera indirizzata al presidente della Lazio Claudio Lotito, il capo del dipartimento dei pompieri di Roma, Bruno Frattasi, ha espresso il suo dispiacere per l’accaduto e ha promesso che non si ripeterà mai più: per i due vigili è previsto un richiamo ufficiale. Previsto un richiamo anche per il vigile urbano protagonista dell’altro video di esultanza ad uno dei gol della Roma nel derby, come annunciato dal comandante della polizia locale di Roma Bruno Porta ieri.

La febbre da derby domenica ha preso tutti, ma proprio tutti. Durante LazioRoma anche i pubblici ufficiali hanno, in qualche modo, sgarrato e sul web è diventato virale il video del vigile urbano di Roma che, dagli spalti della Curva Sud, ha iniziato a cantare ed esultare come un capo-ultrà al secondo gol dei giallorossi. Nelle riprese si vede il vigile, di cui non è ancora nota l’identità, cantare con i tifosi il ritornello “Ma che ce siete venuti a fà” indirizzato ai laziali sconfitti. Un gesto evidentemente un po’ fuori dalla norma, ma non gravissimo: la polizia municipale capitolina, riporta stamane Il Tempo, non licenzierà e nemmeno prenderà seri provvedimenti nei confronti dell’agente, che al più dovrebbe essere richiamato ufficialmente (pena il blocco per due anni della carriera, ma null’altro). Anche sul web il tifo, pure laziale, non è stato tutto sommato giustizialista verso il vigile: c’è chi ha chiesto pene dure, è vero, ma la maggior parte dei tifosi hanno preso il gesto per quel che era, ovvero semplice goliardia. DERBY LAZIO – ROMA: PURE I VIGILI DEL FUOCO SFOTTONO LA LAZIO – Tra l’altro il vigile urbano non è stato l’unico appartenente alle forze dell’ordine a lasciarsi andare al tifo. Dopo la partita due vigili del fuoco di fede romanista in servizio al di fuori dell’Olimpico hanno fatto un video in cui storpiavano l’inno laziale cantando “Lazio, attaccate a ‘sto c…”. Non è noto in questo caso se i due saranno sottoposti a provvedimento disciplinare. Che dire poi del caso del guardalinee delle partita che si sospetta abbia esultato ad un gol della Roma… Insomma, la febbre da derby, sì, ha preso tutti.

https://www.youtube.com/watch?v=5mX6lYXnp6Y