Destro verso la Roma: le strategie alternative di Inter, Milan e Juve - Calcio News 24
Connect with us

2012

Destro verso la Roma: le strategie alternative di Inter, Milan e Juve

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

germania ifa

L’uomo del momento in chiave calciomercato italiano si chiama Mattia Destro. Classe ’91, ottime doti fisiche, duttilità e senso del gol, l’attaccante marchigiano si è affermato nell’ultima stagione disputata a Siena con tredici reti complessive in trentadue presenze. Tutti i club più attrezzati hanno manifestato interesse per le sue prestazioni, ma è la Roma che può spuntarla: il direttore sportivo Walter Sabatini si è mosso con anticipo ed insistenza su Destro, ed ora forte dell’accordo raggiunto con il Genoa attende in corsia preferenziale che Preziosi si accordi con il Siena per la restante metà del cartellino.

INTERLe strategie alternative: i nerazzurri – dopo la separazione in diretta tv con Gianpaolo Pazzini – sono alla ricerca di un attaccante di prospettiva che possa sostituire Diego Milito in una stagione comunque densa di impegni. Il centravanti argentino ha compiuto trentatre anni poco più di un mese fa e, seppur in ottime condizioni fisiche, non potrà trascinare l’attacco nerazzurro per l’intero arco della stagione. L’impressione è che qualche tentativo per sanare la vicenda Pazzini verrà fatto: l’Inter ha investito oltre 15 milioni per il cartellino del centravanti toscano e non vorrebbe incorrere in una pesante minusvalenza. Difficile oggi fare un nome alternativo: Destro è l’identikit perfetto, ma la Roma pare aver bruciato tutti e Moratti dovrà probabilmente guardare altrove dopo averlo forse frettolosamente ceduto due anni fa.

MILAN – L’imminente cessione di Zlatan Ibrahimovic al Paris Saint Germain impone in casa rossonera la ricerca di un attaccante di stazza, una prima punta di riferimento considerando che la rosa non gode più di profili con tali caratteristiche. Mattia Destro anche qui appare un identikit molto credibile, con Galliani che inoltre potrebbe sfruttare il canale preferenziale dato dal rapporto amichevole con il presidente del Genoa Preziosi. La Roma però si è mossa in anticipo ed il Milan, con le casse piene del cash proveniente dal Psg, potrebbe tentare il colpo grosso: Dzeko e Van Persie i nomi sul taccuino dei dirigenti, il primo è l’obiettivo principale per il tecnico Allegri. Tevez ha caratteristiche fisiche simili agli altri attaccanti in forza al Milan – vedi Pato, Robinho e Cassano – ma è senz’altro un nome che può tornare alla ribalta. Piace Leandro Damiao dell’Internacional ma il sogno vero nel cassetto è uno: Mario Balotelli. Il Milan “flirta” con il centravanti della nazionale da almeno due anni, difficile possa nascere ora la trattativa ma negli ultimi giorni di mercato… mai dire mai…

JUVENTUS – La scintillante campagna acquisti condotta con tempi impeccabili dai dirigenti bianconeri manca soltanto della rinomata ciliegina sulla torta: un centravanti di valore che possa consentire ad un organico già valido l’agognato salto di qualità in vista della futura Champions League. Considerata l’impossibilità di arrivare a Cavani e le difficoltà incontrate nelle trattative Van Persie, Suarez ed Higuain, la società torinese ha messo gli occhi su Destro. Non un top player, ma un attaccante di prospettiva in grado di integrarsi alla perfezione nello scacchiere tattico di Antonio Conte. Con la Roma in vantaggio, la Juventus potrebbe decidere di effettuare un esborso importante per un altro profilo di attaccante: l’olandese dell’Arsenal resta l’obiettivo numero uno ma il calciomercato è in continua evoluzione e nella seconda parte di agosto trattative che oggi sembrano irrealizzabili possono divenire concrete. Trenta milioni per un top player? Possibile, e perché non provare con Balotelli?