Calciomercato Milan: Diego Costa in prestito dal Chelsea, poi l'Atletico Madrid? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Dall’Inghilterra: Diego Costa-Milan, affare “alla Torres”. Tutti i dettagli

Pubblicato

su

diego costa conte chelsea

Diego Costa-Milan: per la stampa inglese affare fattibile, ma soltanto in prestito e col contributo del Chelsea. La prospettiva dell’attaccante spagnolo potrebbe essere quella di tornare poi all’Atletico Madrid

Diego Costa al Milan, questione non di molto. Almeno secondo i tabloid britannici, che rilanciano da ore con insistenza la voce di un possibile approdo dell’attaccante, messo alla porta da Antonio Conte al Chelsea, ai rossoneri. Si scende adesso nei dettagli, soprattutto quelli economici (qui le ultime: Calciomercato Milan: Diego Costa, parla l’agente). Il Milan potrebbe avere intenzione di fare uno sforzo e prendere un’altra punta, ma alle giuste condizione. Trapela che i rossoneri non avrebbero nessuna intenzione di prendere Costa a titolo definitivo, ma soltanto in prestito fino a fine stagione. Non è tutto. Lo spagnolo, come noto, ha un ingaggio davvero stellare: 12 milioni di euro netti l’anno. Per questo motivo il Milan si sarebbe offerto di prenderlo in prestito, ma pagando soltanto la metà dello stipendio. Già questo sarebbe un grosso sforzo per la nuova proprietà milanista: 6 milioni di euro.

Diego Costa-Milan, affare “alla Torres”?

Non è finita qui, perché secondo il Daily Telegraph l’arrivo di Costa al Milan sarebbe soltanto pro-tempore. Tradotto in altri termini, i rossoneri potrebbero prendere lo spagnolo per qualche mese, per poi girarlo altrove. A chi? All’Atletico Madrid, ex squadra di Costa e suo grande amore, come da lui stesso dichiarato. L’Atletico, che ha il mercato bloccato proprio fino a gennaio per provvedimento FIFA, potrebbe muoversi solo tra qualche mese per l’attaccante. L’affare ricorda molto quello di Fernando Torres, arrivato al Milan in prestito un paio di stagioni fa dal Chelsea, salvo poi essere girato dopo pochissimi mesi dai rossoneri proprio all’Atletico Madrid, ex squadra dello spagnolo anche in questi casi. I punti in comune sono davvero tanti. Gli affari effettivamente potrebbero somigliarsi moltissimo, a meno che Diego Costa non sorprenda tutti…