2012
Diretta/Live – Qualificazioni Mondiali Girone I, Bielorussia – Spagna
LIVE DIRETTA QUALIFICAZIONI MONDIALI BIELORUSSIA SPAGNA – Da Minsk si affrontano alle ore 20 di oggi, Bielorussia e Spagna, partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2014 in Brasile, girone I. Il match è uno dei più attesi di questa portata: da una parte i soliti campioni del mondo e d’Europa alle prese con i loro record di imbattibilità, dall’altra invece una nazionale emergente ed arrembante, guidata da giocatori ambiziosi e con una certa voglia di rivalsa (vedasi Hleb, sedotto ed abbandonato dal Barcellona qualche anno fa).
La Spagna, fuori da qualsiasi televisione di casa (causa crisi, nessuna emittente spagnola ha acquistato i diritti tv del match), mostra i denti: il tecnico Del Bosque, alla vigilia, ha esaltato i suoi, respingendo le accuse di chi li definisce simulatori. La Bielorussia, invece, a vincere ci tiene eccome, anche se ha ogni pronostico contro: se i giocatori di casa porteranno via 3 punti alle ‘Furie Rosse’, avranno un bel po’ da guadagnarci.
La Spagna ha finora vinto l’unica partita del suo girone fin qui giocata, contro la Georgia, mentre la Bielorussia è ancora a secco di punti dopo le sconfitte con Georgia, appunto, e Francia.
Queste le probabili formazioni delle due squadre:
BIELORUSSIA (4-2-3-1): Vyeramko; Marty’vich, Palyakow, Filipenko, Verkho’sov; Drahun, Kislyak; Bardachow, Bressan, A Hleb; Rodionov
SPAGNA (4-3-3): Casillas; Arbeloa, Busquets, Ramos, Alba; Xavi, Alonso, Fabregas; Silva, Torres, Iniesta