Diretta/Live - Serie A, decima giornata: Inter - Sampdoria 3-2: ottava vittoria di fila per Stramaccioni - Calcio News 24
Connect with us

2012

Diretta/Live – Serie A, decima giornata: Inter – Sampdoria 3-2: ottava vittoria di fila per Stramaccioni

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

cn24

DIRETTA/LIVE SERIE A INTER SAMPDORIA – Finisce 3 a 2 la sfida del Meazza: Sampdoria avanti con un colpo di fortuna di Munari, ma poi l’Inter sale in cattedra grazie a un rigore di Milito, procurato e trasformato dall’argentino. Palacio e Guarin chiudono la pratica contro un doria rimasto in dieci uomini.

TABELLINO

Inter (4-3-3): Handanovic; Zanetti, Ranocchia (43′ Silvestre), Samuel, Pereira (17′ st. Nagatomo); Guarín, Gargano, Mudingayi (45′ pt. Cambiasso); Palacio, Milito, Cassano.
A disposizione: Castellazzi, Belec, Silvestre, Alvarez, Cambiasso, Duncan, Bianchetti, Nagatomo, Livaja.
Allenatore: Andrea Stramaccioni.

Sampdoria (4-3-3): Romero; Berardi (7′ st. De Silvestri), Gastaldello, Rossini, Costa; Munari, Tissone, Poli (10′ st. Renan); Estigarribia, Eder, Soriano.
A disposizione: Berni, Falcone, Renan, Castellini, Mustafi, Maxi López, Poulsen, De Silvestri, Juan Antonio, Savic, Icardi.
Allenatore: Ciro Ferrara.

Marcatori: 19′ Munari (S), 7′ Milito (I), 25′ Palacio (I), 37′ Guarin (I), 46′ Eder (S)
Ammoniti: Mudingayi (I), Muntari (S)
Espulsioni: Costa (S)

Premi F5 per aggiornare

DIRETTA TESTUALE

47′ – Sul goal di Eder finisce la gara. 3 a 2 per l’Inter. 

46′ – EDER ACCORCIA LE DISTANZE! Meno amara la sconfitta per la Sampdoria con il brasiliano che trova la rete del 3 a 2.

44′ – Sampdoria oramai completamente fuori dalla partita: Romero liscia clamorosamente una palla facile di Guarin dopo un’azione insistita dell’Inter.

39′ – Tocca a Silvestre entrare in campo: esce Ranocchia, che non ha sfigurato dopo l’errore che ha portato in vantaggio la Sampdoria.

38′ – Le proteste di Ferrara costringono il direttore di gara ad allontanare il tecnico doriano.

38′ – TRE A UNO PER L’INTER! FREDDY GUARIN! Il centrocampista interista riceve da Cassano, defilatosi sulla sinistra, e conclude in maniera precisa alle spalle di Romero.

37′ – Punizione perfetta di Cassano che scheggia la traversa: Romero fermo sul posto.

36′ – Cassano si lancia in attacco e si fa atterrare da Munari: ammonizione per il centrocampista e punizione. 

35′ – Esce Renan, entrato pochi minuti fa, per fare spazio a Maxi Lopez.

30′ – Non decolla più la gara, con la Sampdoria che si chiude in difesa e l’Inter che prova a risalire.

27′ – Punizione di Eder che finisce in angolo: tentativo velleitario del brasiliano.

25′ – Sampdoria oramai incapace di costruire gioco e rischia di prendere ancora un’altra rete.

22′ – INTER IN VANTAGGIO CON PALACIO! Assist perfetto di Cassano in contropiede e l’argentino di prima beffa Romero, che rimane impassibile.

17′ – Stramaccioni fa uscire Pereira per inserire Nagatomo. 

14′ – Solito movimento con finta di Milito sulla difesa doriana: tiro potente di sinisto che sbatte sul palo. 

10′ – Esce anche Poli: al suo posto tocca a Renan.

8′ – Esce Berardi ed entra De Silvestri. Prova a difendersi Ferrara togliendo un difensore per un altro più difensivo.

7′ – MILITO TROVA IL PAREGGIO! Dal dischetto la palla batte prima sul palo e poi entra in rete. 

6′ – Milito lanciato in area riesce a trovare un fallo di Costa: fallo su chiara occasione da rete ed espulsione per il difensore doriano.

1′ – Riprende la gara: secondo tempo al via.

PRIMO TEMPO

45′ – Fine primo tempo a San Siro: la Sampdoria avanti per 1 a 0 con una rete di Gianni Munari al 19′.

43′ – Guarin serve Cassano sull’esterno, ma l’attaccante invece di concludere a rete scodella ancora in area. Palla che sfila in rimessa laterale.

39′ – Cassano poco felice in questa gara: continua a lamentarsi per il poco gioco dei compagni, in particolar modo sul passaggio sbagliato di Pereira.

34′ – GUARIN A BOTTA SICURA! Palla che però finisce abbondantemente fuori dallo specchio della porta. Grande occasione per il centrocampista.

33′ – Una gabbia intorno a Milito: l’Inter non riesce a trovare la via della rete.

31′ – Piede a martello di Mudingayi su Gastaldello al limite dell’area di rigore doriana: giallo per l’ex Bologna.

27′ – Cassano riceve palla in area di rigore, ma invece di calciare a rete cerca il passaggio, che viene intercettato dalla difesa doriana.

24′ – L’Inter prova a recuperare subito la rete di svantaggio con Palacio: si infila sulla fascia destra l’argentino, ma il suo passaggio all’indietro è preda di Rossini.

19′ – Su un calcio di punizione di Tissone un intervento maldestro di Samuel che rimette la palla in mezzo all’area di rigore: Munari inserisce il piede e trova il tapin vincente.

19′ – SAMPDORIA IN VANTAGGIO! Clamoroso vantaggio dei doriani con Gianni Munari!

17′ – Punizione di Alvaro Pereira che viene raccolto da Samuel: colpo di testa che finisce sopra la traversa.

16′ – Buona serpentina di Milito in area di rigore, ma Gastaldello chiude bene la diagonale.

15′ – Prova tutto da sé Milito che a tu per tu con Romero però si fa parare il tiro.

11′ – Grande occasione per Palacio che spreca un contropiede di Milito: un quattro contro quattro che l’argentino spreca calciando in alto.

6′ – Buona azione dell’Inter che porta Palacio a servire Milito: palla dritto sui piedi di Rossini e ripartenza della Sampdoria.

3′ – Forte pioggia su Milano e San Siro che sta rendendo difficoltoso il gioco. La partita non decolla. 

0′ – Fischio d’inizio.

20:45 – Squadre in campo per iniziare la sfida di San Siro. 

20:30 – Squadre in campo per il riscaldamento. 

20:15 – Disponibili le formazioni ufficiali:

Inter (4-3-3): Handanovic; Zanetti, Ranocchia, Samuel Pereira; Guarín, Gargano, Mudingayi; Palacio, Milito, Cassano.
A disposizione: Castellazzi, Belec, Silvestre, Alvarez, Cambiasso, Duncan, Bianchetti, Nagatomo, Livaja.
Allenatore: Andrea Stramaccioni.

Sampdoria (4-3-3): Romero; Berardi, Gastaldello, Rossini, Costa; Munari, Tissone, Poli; Estigarribia, Eder, Soriano.
A disposizione: Berni, Falcone, Renan, Castellini, Mustafi, Maxi López, Poulsen, De Silvestri, Juan Antonio, Savic, Icardi.
Allenatore: Ciro Ferrara.


PRE-PARTITA

L’Inter di Andrea Stramaccioni arriva a questa sfida con la Sampdoria con un record di vittorie che supera quelle di José Mourinho nell’anno del Triplete. Dall’altro lato una Sampdoria in completa crisi, che è arrivata alla quarta sconfitta consecutiva dopo la caduta in casa contro il Cagliari. Cercherà di fare punti Ciro Ferrara, non ancora in discussione, ma comunque in bilico, ma al Meazza non sarà assolutamente facile fermare l’undici nerazzurro, soprattutto con le numerose defezioni.

Dopo aver tentato e ottenuto successo con il 3-5-2 Stramaccioni si confermerà schierando Mudingayi, Cambiasso e Gargano: in attacco accanto a Milito ci sarà uno tra Palacio e Cassano, che non scenderanno in campo insieme, proprio come successo già a Bologna. In difesa dubbio Ranocchia, che, in diffida, potrebbe saltare la gara per evitare la squalifica in vista della Juventus. Ancora out invece Coutinho e Mariga insieme ai lungodegenti Stankovic e Obi. Stramaccioni chiede concentrazione.

In casa blucerchiata, invece, alle assenze di Obiang a Maresca potrebbe aggiungersi Maxi Lopez , che negli ultimi giorni s’è allenato in differenziato. Torna dalla squalifica Costa, per il quale è stato accolto il ricorso, anche se parzialmente, e si vede ridurre la propria squalifica a una sola giornata. In porta ci sarà di nuovo Romero, che come il difensore recupera dalla squalifica. In mezzo al campo Poli sarà affiancato da Tissone e Munari, mentre in attacco dubbio Soriano, che dovrebbe prendere il posto di Maxi Lopez, qualora l’argentino non dovesse farcela. Ferrara arriva a San Siro con l’intenzione di mettere in difficoltà la squadra nerazzurra.

Ecco le probabili formazioni:

Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Silvestre; Zanetti, Mudingayi, Gargano, Cambiasso, Nagatomo; Palacio, Milito. A disposizione: Castellazzi, Belec, Jonathan, Pereira, Guarin, Duncan, Alvarez, Cassano, Livaja. All.: Stramaccioni.

Sampdoria (4-3-3): Romero; Berardi, Rossini, Gastaldello, Costa; Poli, Tissone, Soriano; Estigarribia, Maxi Lopez, Eder. A disposizione: Berni, Falcone, Mustafi, De Silvestri, Castellini, Poulsen, Renan, Maresca, Obiang, Juan Antonio, Icardi. All.: Ferrara.

Arbitro: Doveri. Assistenti: Bianchi – Meli. Quarto uomo: Nicoletti. Giudici di porta: Mazzoleni – Baracani.