Douglas Costa: «Gremio? Fummo costretti a perdere una partita» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Douglas Costa: «Gremio? Fummo costretti a perdere una partita»

Pubblicato

su

douglas costa

Le parole dell’esterno Douglas Costa della Juventus che ritorna sul suo passato in Brasile nell’intervista con il canale YouTube, Pilhado

L’esterno brasiliano della Juventus, Douglas Costa, arrivato la scorsa estate in bianconero dal Bayern Monaco, fa parlare di sé. L’occasione è stata l’intervista rilasciata dall’ex Gremio, Shakhtar Donetsk e Bayern Monaco con il canale YouTube ‘Pilhado’. Il brasiliano è tornato indietro nel tempo al lontano 2009, quando era ancora un calciatore che militava nel Gremio. In quell’occasione, lui e l’intera squadra, furono costretti a ‘scansarsi’ contro il Flamengo per sfavorire l’acerrimo rivale Internacional che avrebbe potuto vincere il titolo.

Ecco le sue parole: «Eravamo 1-1 al primo tempo, eravamo con la squadra riserve, nella ripresa arrivò la notizia che l’Internacional sarebbe stato campione con quel risultato. Era una partita difficile da giocare, facemmo dei cambi, io facevo dei dribbling da una parte e dall’altra, ma sempre lontano dalla porta. Non potevo dare tutto me stesso, dovevo giocare per non vincere. Finì 2-1 per il Flamengo. Se ci era stato ordinato di perdere? I dirigenti è normale che facciano visita in spogliatoio prima di una gara importante, il Flamengo lottava per il titolo e il Maracanà era pieno, ci dissero che potevamo fare quello che volevamo. Che se avessimo vinto la gente avrebbe invaso la pista dell’aeroporto e non saremmo potuti partire. Ci dissero che i tifosi del Gremio avrebbero voluto ucciderci e dare il titolo all’Internacional sarebbe stato una macchia per la storia del Gremio. Andò bene così, se avessimo vinto saremmo morti oggi».