Dybala come Neymar o Messi? I titoli non mentono - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Dybala come Neymar o Messi? I titoli non mentono

Pubblicato

su

dybala donnarumma juventus-milan

Quali trofei erano stati vinti dai veri big all’età di Paulo Dybala? Numeri mostruosi per Cristiano Ronaldo e Messi, più ‘umano’ Neymar

Il girone d’andata del campionato di Serie A disputato dalla Juventus ha trovato fin qui un Paulo Dybala in versione montagne russe. L’argentino, alla sua terza stagione in maglia bianconera, ha infatti iniziato alla grande il campionato, con tanto di triplette e doppiette. Tutto questo fino alla seconda pausa dei tornei per gli impegni delle Nazionali: da quel momento Dybala non ha più ritrovato con la stessa determinazione le prestazioni che lo avevano contraddistinto. E i gol latitano, così come sono iniziate ad arrivare le panchine per la Joya.I numeri di inizio stagione gridavano al paragone con Messi o Cristiano Ronaldo, per citare i totem del passato e del presente mondiale, o di Neymar, guardando anche al futuro.

Ma quali erano i trofei vinti dai veri big all’età raggiunta da Paulo Dybala? Mentre la Joya può vantarsi di due scudetti e due Coppe Italia, non è ancora arrivata la consacrazione mondiale con un titolo europeo. Cosa molto diversa, invece, se andiamo a guardare i numeri dei big all’età di Dybala. Come Cristiano Ronaldo: a questo punto aveva già vinto 1 CL, 3 Premier League, 1 Scarpa d’oro, 1 Pallone d’oro, 1 Mondiale per club e 1 super coppa portoghese. I numeri di Messi recitano: 3 Champions League, 5 Liga, 1 Scarpa d’oro, 2 Mondiale per club, 1 Coppa del Re, 3 Palloni d’Oro e 4 Supercoppe spagnole. E Neymar? 1 Champions, 1 Cosa Libertadores, 2 Liga, 1 Supercoppa Europa, 1 Mondiale per club, 2 Coppe del Re e 1 Supercoppa Spagnola.