Napoli-Juventus e i tabù: Dybala mai in gol in Serie A contro gli azzurri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Napoli-Juventus e i tabù: Dybala mai in gol in Serie A contro gli azzurri

Pubblicato

su

dybala derby della mole

Per Paulo Dybala Napoli è sinonimo di tabù, almeno in Serie A: mai un gol agli azzurri dal dieci della Juventus. Uno stimolo in più per la super sfida del San Paolo

Paulo Dybala giocherà domani sera Napoli-Juventus da titolare. Sarà una partita molto importante per lo Scudetto, ma anche per spezzare un tabù: il numero dieci dei bianconeri non ha mai fatto gol al Napoli in partite di Serie A. Se si allarga il campo alla Coppa Italia sono due le reti messe a segno da Dybala contro gli azzurri, ma in campionato è ancora a secco. Sia quando giocava nel Palermo, sia adesso con la Juventus, lo zero è rimasto intatto nella casella delle marcature.

Può essere uno stimolo in più per Dybala, che al San Paolo non ha mai fatto gol in nessuna competizione (l’anno scorso le due reti su rigore in Tim Cup arrivarono a Torino). Il parziale della Joya contro i partenopei è in perfetta parità. Sono sei le sfide disputate, tre con il Palermo e tre con la Juventus. Una vittoria, un pareggio e una sconfitta in maglia rosanero; una vittoria, un pareggio e una sconfitta anche in bianconero. Un equilibrio quasi perfetto che Dybala spera di rompere domani sera.